Back to top

Autore Topic: Richiesta spiegazione su codice.  (Letto 2715 volte)

Offline Luca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiesta spiegazione su codice.
« il: 09 Ago 2006, 19:06:06 »
Cito di seguito un pezzo del codice tratto dal file [directory principale]\components\com_contact\contact.php

Citazione
$contacts=$database->loadObjectList(); //dopo una query

...//parte di codice ininfluente

$contact =$contacts[0];

...//codice importante, ma comprensibile

$contact->select = mosHTML::selectList(parametri passati alla funzione)

La mia domanda:
  • visto che $database->loadObjectList(), se non ho capito male, salva i risultati della query su un array di oggetti che hanno attributi che si chiamano come i corrispondenti campi del database, selezionati dalla query
  • e visto che nella tabella jos_contact_details, interrogata dalla query non c'è nessun campo select
come è possibile la scrittura $contact->select? E, se è possibile, che cosa significa?

Grazie a tutti

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Richiesta spiegazione su codice.
« Risposta #1 il: 11 Ago 2006, 23:06:05 »
che cosa vorresti fare modificando il codice?

Offline Luca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2006, 12:41:24 »
Io dovrei creare menu (credo si chiami) drop-down . Ma copiare codice che non capisco non mi pare il caso: ho già abbastanza difficoltà usando codice che capisco. Per questo vorrei capire da dove esce l'attributo "select".

Mi puoi aiutare?

Grazie,
Luca

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2006, 02:34:32 »
bene...ma precisamente che funzioni dovrà avere questo drop-down....è una cosa che sarà visibile dagli utenti di un sito (FRONTEND) o si tratta di un menù fatto per la parte amministrativa di joomla (BACKEND)?

Offline Luca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2006, 12:00:52 »
Sarà visibile agli utenti del sito e sarà l'unico modo per passare da un elenco di voci ad un altro.

Per essere più preciso: si tratta di elenchi di progetti organizzati per settore. Ogni pagina conterrà tutti i progetti per quel settore. Il passaggio da un settore all'altro avverrà attraverso questo menu drop down (che quindi contiene i nomi dei settori)

Devo dire che sono riuscito alla fine sono riuscito a realizzare il menu drop-down. Tuttavia ancora non mi è chiaro quel pezzo di codice: puoi spiegarmelo comunque, per favore?

Grazie,
Luca

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2006, 23:06:49 »
da quello che mi ahi detto mi sono ricordato di un componente, mi pare si chiami SectionMenu...che combinato al modulo D4J TransMenu puo' farti ottenere gli stessi risultati senza programmare nulla...
Per creare i menu' drop down con D4J TransMenu ho creato anche una guida, che puoi scaricare anche da joomla.it. Faccio una ricerca per quanto riguarda Section  Menu e ti informo...

Web Design Bolzano Kreatif