Back to top

Autore Topic: Eliminare visualizzazione componentheading dai singoli articoli  (Letto 3350 volte)

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come dal topic, non riesco ad eliminare la visualizzazione sopra il titolo dell'articolo del title (componentheading) della pagina.
So che per toglierlo dalla prima pagina o da un menu in generale posso usare l'opzione "NO" su "Mostra titolo pagina" in Parametri-Sistema di una voce di menu.
E infatti funziona.
Solo che quando dalla stessa pagina, vado a un singolo articolo (es. con Leggi Tutto), nella pagina del singolo articolo mi mostra di nuovo il Title sopra il titolo dell'articolo (che poi, sono uguali, essendo il title della pagina il titolo dell'articolo stesso).
Come posso fare?
grazie per qualsiasi suggerimento

p.s. mi sono reso conto che probabilmente il problema deriva dall'uso di questo plugin:

http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/seo-a-metadata/7490

Ma, stando a quanto dice l'autore (vedi paragrafo Double Titles in fondo alla pagina) il problema non dovrebbe presentarsi...

http://sourceforge.net/docman/display_doc.php?docid=174905&group_id=252337
« Ultima modifica: 15 Set 2009, 19:55:40 da andresb »
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Eliminare visualizzazione componentheading dai singoli articoli
« Risposta #1 il: 15 Set 2009, 22:08:09 »
Ciao andresb e benvenuto nel forum  :)
Hai provato a settare su no il mostra titolo pagina nei parametri del singolo articolo?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline andresb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2009, 23:16:59 »
grazie,
ma fra le opzioni del singolo articolo trovo soltanto "Mostra titolo" dell'articolo, non della pagina...
Dovrebbe esserci anche il mostra titolo pagina?

Cmq, il problema sorge dalla necessità di usare la tag h1 per il title dei singoli articoli, e siccome fondamentalmente non so mettere mano al codice, preferirei usare un componente/plugin...
Ce ne sono altri risolvono bene la questione h1?
Suage
Charcot - Apéritif Pop

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2009, 23:23:39 »
Articolo = pagina.

io per il problema dell'h1 ho risolto artigianalmente settando su no la visualizzazione del titolo e scrivendolo a manina come h1 in testa all'articolo stesso.
Un po' macchinoso ma l'ha richiesto la persona che si occuperà dell'immissione degli articoli, avvezza solamente ai meccanismi di word.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif