Back to top

Autore Topic: RISOLTO - gestione email  (Letto 4358 volte)

Offline giovannifer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO - gestione email
« il: 15 Set 2009, 22:16:58 »
saluti a tutti da un niubbone.
ho installato joomla sul server win2003 (con apache, php5 e mysql) della mia filiale, e gira bene.
per le email vorrei usare quelle interne alla ditta gestite dal server centrale, potreste darmi qualche dritta o indicarmi docum. da leggere?
grazie per l'attenz.
Giovanni
« Ultima modifica: 19 Set 2009, 23:07:13 da giovannifer »

Offline giovannifer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione email - precisazioni.
« Risposta #1 il: 15 Set 2009, 23:39:17 »
provo a spiegarmi meglio.
sul server della filiale, del quale ho piena disponibilità, cosa debbo settare per poter mandare email da joomla
rigrazie.
giovanni
« Ultima modifica: 19 Set 2009, 23:07:26 da giovannifer »

SteveTW

• Visitatore
Re:gestione email
« Risposta #2 il: 18 Set 2009, 09:48:58 »
Gentile Giovanni,
come hai notato nonostante il tuo tentativo di spiegarti meglio, non hai avuto molto successo, ma la risposta a ciò è essenzialmente: JOOMLA vs WINDOWS!!!

Per far girare bene joomla su windows sono opportuni diversi accorgimenti, ma aldilà di questo non ho ancora ben chiaro dove sono depositate le mail, visto che tu parli di un server della filiale, ma non ci dai la posizione fisica rispetto al server web (due zone diverse? due linee diverse? si tratta di una server farm?).

Oltretutto, sul server web, che cosa hai montato per gestire le mail? Su linux è facile da sapere, su windows......  :-\

Offline giovannifer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2009, 11:28:29 »
Grazie per la risposta.
provo a chiarirmi meglio.
la ditta lavora su una intranet, il server che gestisce le email per tutti sta nella sede centrale, nella mia filiale (non posso provare linux, non contemplato) sul server non ho installato nulla che gestisca le email.
mi serve exchange?
Giovanni.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2009, 11:41:02 »
Citazione
la ditta lavora su una intranet

per evitare danni e incasinamenti devi rivolgerti esclusivamente all'amministratore della intranet.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovannifer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:gestione email
« Risposta #5 il: 19 Set 2009, 23:06:28 »
Ho risolto, nella configurazione del sito ho inserito l'indirizzo SMTP del server di posta centrale, ed ora manda le mass mail agli utenti inseriti
grazie per le dritte,  ;D

Web Design Bolzano Kreatif