Back to top

Autore Topic: Funzionalità Noix ACL  (Letto 1064 volte)

Offline pibraccus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Funzionalità Noix ACL
« il: 16 Set 2009, 14:18:51 »
Salve gente! Ho appena scoperto l'esistenza di Noix ACL con eccitazione! E io che credevo di dover aspettare la nuova release 1.6 di Joomla per gestire i livelli di accesso personalizzati degli utenti... Purtroppo però questo componente non risolve del tutto i miei problemi. In passato ho utilizzato il CMS E107 che mi permette di far visualizzare soltanto alcuni contenuti del sito soltanto ad alcuni utenti; Noix ACL, a quanto mi pare di capire, permette ad alcuni utenti di visitare soltanto alcuni contenuti ma in realtà possono vederne l'esistenza. Faccio un esempio pratico:
Se il mio main menu è composto dalle seguenti voci:

Home
Chi siamo
Dove siamo
Dove andiamo
Cosa vogliamo
Un fiorino

e io voglio che il gruppo "Amici" (impostato come sottogruppo di registered) non possa visualizzare il contenuto della voce "Un fiorino", posso farlo, ma in realtà il gruppo vedrà che esiste un link chiamato "Un fiorino" senza che possa accedervi. Mentre se in E107 io voglio che il gruppo Amici non veda il contenuto della voce "Un fiorino" il menù che apparirà a tale gruppo è:

Home
Chi siamo
Dove siamo
Dove andiamo
Cosa vogliamo

Come vedete la voce del menu in questione è scomparsa.
E' possibile ottenere un tale risultato anche con Joomla?

Offline pibraccus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Funzionalità Noix ACL
« Risposta #1 il: 17 Set 2009, 22:04:11 »
Qualcuno mi dare qualche dritta?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Funzionalità Noix ACL
« Risposta #2 il: 18 Set 2009, 10:36:50 »
in teoria può farlo, ma è un componente ostico e devi studiartelo molto bene, puoi iniziare con una ricerca nel forum per trovare le precedenti discussioni che ti saranno di supporto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif