Back to top

Autore Topic: Database sql...lo devo creare io?  (Letto 978 volte)

Offline eco89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Database sql...lo devo creare io?
« il: 17 Set 2009, 12:23:58 »
Solitamente quando realizzo un sito conjoomla, lo creo in locale e poi lo trasferisco sul dominio appena il cliente mi da le pwd del dominio e del database...
questa volta mi ha dato solo quella del dominio..vuol dire che devo creare io un database installando php my admin?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Database sql...lo devo creare io?
« Risposta #1 il: 17 Set 2009, 12:57:26 »
Ciao.
No non devi installare nulla. Se il servizio di hosting prevede il supporto mysql allora dovresti o trovare già il database o crearlo dal pannello di amministrazione dell'hosting sempre che il cliente ti abbia fornito i dati per accedere!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Database sql...lo devo creare io?
« Risposta #2 il: 17 Set 2009, 13:07:22 »
Citazione
questa volta mi ha dato solo quella del dominio..vuol dire che devo creare io un database installando php my admin?

direi proprio di si, per strasferire un sito devi copiare via ftp le cartelle e i file e quindi importare il datasase dalla apposita funzione presente nel database al quale accedi tramite phpmyadmin..

e quindi come dice l'ottimo frascan  probabilmente il pannello gestione del sito ti permette di aprire un nuovo database ex novo dandogli nome e scedenziali di accesso che preferisci..

oppure quel cliente non ha comprato nessun servizio database e allora deve comprarlo, altrimente niente sito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif