Back to top

Autore Topic: Nuova installazione:tranne che per i menu, tutti i link danno error 404. Perchè?  (Letto 2498 volte)

Offline albini440

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
L'installazione è nuova, con i file di esempio. Più volte reistallata. Tutti i link tranne per i menu danno error 404 (non trovano la pagina). Ho controllato il sorgente e sembra che i link alle pagine siano creati in modo sbagliato. Ad esempio manca il file index.php .Ho controllato il file di configurazione di joomla ma nulla, che sia qualche cosa da vedere nel php.ini? Provare per credere!!! Questo è il link pubblico del sito
http://www.cya.it/moodle/cms/

Ecco come il componente produce il link

<a href="/moodle/cms/generale&amp;layout=blog&amp;Itemid=46&amp;layout=default?option=com_content&amp;view=section&amp;id=3&amp;Itemid=41" class="category">

Ecco invece come il componente dovrebbe dovrebbe invece produrre il link per funzionare

<a href="/moodle/cms/index.php?option=com_content&amp;view=category&amp;id=31:generale&amp;layout=blog&amp;Itemid=46&amp;layout=default" class="category">

Il componente ha mischiato le varie parti del link e non ha inserito omettendo durante la creazione di mettere  il file index.php per le varie chiamate.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao albini440,
hai qualche tipo di SEO attivo?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline albini440

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio per l'intervento, ho controllato nella configurazione, ma nessun parametro SEO è attivato. Tieni presente che l'installazione è vergine nessun intervento amministrativo è stato attivato.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao albini440,
sei su server windows
Citazione
Internet Information Services (IIS)

E' un problema di settings del server.
Se ne hai la possibilità, il mio personalissimo consiglio è di passare subito ad un server linux per evitare questi ed altri problemi che verranno fuori in futuro.

Offline albini440

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per l'intervento. Sì sono su un server windows, ma a livello locale non presenta alcun problema. E' nel server pubblico che incontro questo problema e debbo capire per poter risolvere, essendo vincolato ad usare IIS.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao albini440,
sposto il tuo messaggio nella sezione server dove potrai avere un miglior supporto.

Web Design Bolzano Kreatif