ciao!sono nuovo di questo magnifico mondo joomla...vorrei chiedere aiuto su una questione che da solo non riesco a risolvere...allora...ho seguito tutta la procedura passo passo come nelle indicazioni.arrivato al punto 4 dell'installazione (
http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html ) ho compilato tutti gli spazi.il mio problema è sorto nel momento in cui non sapevo cosa mettere nello spazio dedicato a 'nome database:'
ho provato a mettere un nome qualsiasi inizialmente.ho premuto avanti per proseguire con l'installazione ma mi è comparsa la scritta: "Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL "
sono così ritornato indietro e ho provato a cambiare il nome database mettendo l'indirizzo del mio sito...ma nemmeno così ha funzionato..
qualcuno potrebbe aiutarmi??sarebbe urgente se non chiedo troppo..grazie infinite!
ps: se vi può servire il mio sito è hostato su altervista...ho creato un account gratuito perchè devo eseguire una prova.