Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]installazione su remoto  (Letto 2073 volte)

Offline naderit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]installazione su remoto
« il: 19 Set 2009, 00:22:12 »
buonasera,premetto che sono alle prime armi con Joomla, ho provato a cercare nel forum ma senza risultato, dopo aver eseguito l'installazione come spiegato nella guida e cancellato la cartella installation tento di intrare come admin in http://www.miosito.it/administrator a quel punto mi restituisce l'errore "oggetto non trovato" e mi riporta in http://www.miosito.it/installation/index.php, dove ho sbagliato? grazie mille

« Ultima modifica: 20 Set 2009, 14:52:23 da naderit »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installazione su remoto
« Risposta #1 il: 19 Set 2009, 01:33:05 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Sei sicuro che tutti l'installazione sia andata a buon fine e che la cartella installation si sia rimossa correttamente?
Riprova a fare la procedura di installazione con più attenzione, magari ti è sfuggito qualche passaggio.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline naderit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2009, 09:55:39 »
bgiorno, intanto, grazie per l'aiuto, ho provato a rifare l'installazione ma non mi da nessun messaggio di errore l'unico è "configuration.php non è scrivibile" , mi è stato attivato il db Mysql che durante l'installazione mi riconosce regolarmente e infine ho cancellato la cartella come da guida, l'unica cosa, che nn so se ha importanza, nella cartella admin non esiste un file index.htm ma solo index.php.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2009, 15:19:24 »
I files index.php è giusto che ci siano e che non ci siano index.html nella cartella administrator.
Come hai ovviato al fatto che il configuration.php non sia scrivibile? E' molto importante la soluzione che hai dato a questo unico messaggio di errore  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline naderit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2009, 20:07:19 »
nn ho ovviato in nessun modo, nella quida wiki, dice di guardare nella sezione gestione errori, io purtroppo nn sono riuscito a trovare la sezione indicata. Quindi il mio problema è riconducibile alla configuration.php? 

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2009, 21:07:28 »
se non hai un file configuration.php nella root del tuo spazio web allora il problema è proprio quello.
puoi risolvere così: dovresti avere un file configuration.php-dist nella root del sito lo editi con un editor di testo modifichi le variabili che devono essere modificate seguendo la guida poi lo salvi, lo rinomini come configuration.php e lo carichi nella root del sito e dovrebbe funzionare il tutto.

Offline naderit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Set 2009, 14:44:57 »
risolto. grazie
Ho creato un file configuration con editor, incollato il testo che mi viene visualizzato al punto 7 dell'installazione, rinominata l'estensione in php infine trasferito tale file nella root del webserver. 
« Ultima modifica: 20 Set 2009, 14:50:15 da naderit »

Web Design Bolzano Kreatif