Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema installazione joomla 404 Not Found  (Letto 5926 volte)

Offline trent1917

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutt*,
ho un problema con l'installazione di joomla...
premetto che non è la prima installazione e che fino ad ora non ho avuto problemi, ma ora proprio non ne riesco a venirne a capo.
sto installando joomla 1.5.9 con fantastico de luxe. ho provato ad avviare sia l'installazione che il sito, ma non va. poi mi sono accorto che fantastico non aveva caricato la cartella installation nella cartella public_html e a questo punto l'ho inserita io tramite ftp. ho impostato i permessi della cartella installation a 777 e ho modificato il file htaccess specificando che il mio sito si trova nella cartella public_html.
detto cio' pensavo di aver risolto, ma mi sbagliavo di grosso :(
digito miosito.org/installation e mi compare: 404 Not Found
The server can not find the requested page:

www.miosito.org/installation (port 80)
Please forward this error screen to www.miosito.org's WebMaster.

--------------------------------------------------------------------------------

Apache/2.2.11 (Unix) mod_ssl/2.2.11 OpenSSL/0.9.8e-fips-rhel5 mod_auth_passthrough/2.1 mod_bwlimited/1.4 FrontPage/5.0.2.2635 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.8.8 Server at www.miosito.org Port 80

io ho fatto tutto qello che so.
qualcuno potrebbe dirmi se ha la soluzione per questo problema?
grazie e ciao
« Ultima modifica: 20 Set 2009, 14:52:33 da trent1917 »

Offline ostyle17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema installazione joomla 404 Not Found
« Risposta #1 il: 19 Set 2009, 16:19:03 »
Quando hai installato joomla da fantastico ti ha restituito qualche messaggio di errore? Perchè lo uso anche io ma il risultato è un joomla pronto a partire, non è necessario copiare la cartella installation poichè quei passi li esegue già fantastico, il quale tra l'altro come ultimo messaggio dovrebbe fornirti il link per accedere al sito e al pannello di amministrazione

Offline trent1917

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2009, 17:02:08 »
no non mi ha segnalato alcun errore.
dopo l'installazione con fantastico mi diceva di cliccare sul sito per procedere. ho provato ma non andava. poi quando mi sono reso conto giustamente che se cliccavo www.miosito.org/installation (ho provato anche solo www.miosito.org) non mi trovava la pag, sono entrato nel ftp e ho visto che non c'era nessuna cartella per l'installazione. visto questo l'ho caricata io ma cmq mi da sempre lo stesso errore.

spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi dia una mano: ormai non so + che fare.

ciao e gazie in anticipo per la risposta

Offline ostyle17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2009, 17:29:14 »
partendo dal presupposto che hai un hosting linux (altrimenti da quanto so joomla non funziona) e che hai installato nella root del sito e non in un sottodominio (giusto? )io proverei a questo punto un'installazione manuale, cioè
-scarichi l'ultima versione
-la scompatti
-la carichi via ftp nella cartella dove la vuoi mettere (public_html opppure sottodominio)
- crei un database, con relativo utente da assegnare a joomla
-lo installi  ;D

Offline trent1917

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2009, 17:43:19 »
chiaro che ho un hosting linux. purtroppo i passaggi che mi hai segnalato li ho già fatti.
anzi prima di installare con fantastico ho provato a fare l'installazione come hai detto tu (ho sempre caricato io manualmente i file e ho installato joomla senza problemi) ma visto che non mi partiva ho contattato il mio servizio di hosting e loro mi hanno risposto di installare tramite fantastico.
ho anche oraora provato a rimuovere la cartella installation e vedere se andava dopo aver cancellato i cache del browser (ormai le sto provando tutte) ma continua a darmi lo stesso errore. :(
ciao e grazie

Offline ostyle17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2009, 18:13:03 »
ma una qualunque altra pagina te la visualizza?

Offline trent1917

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2009, 18:30:18 »
mi da solo la pag iniziale in cui mi dice:

Great Success !
Apache is working on your cPanel® and WHM™ Server
If you can see this page, then the people who manage this server have installed cPanel and WebHost Manager (WHM) which use the Apache Web server software and the Apache Interface to OpenSSL (mod_ssl) successfully. They now have to add content to this directory and replace this placeholder page, or else point the server at their real content.

ATTENTION!
If you are seeing this page instead of the site you expected, please contact the administrator of the site involved. (Try sending an email to <webmaster@domain>.) Although this site is running cPanel, WebHost Manager, and Apache software it almost certainly has no other connection to cPanel Inc. or the Apache Group. Please do not send mail about this site or its contents to cPanel Inc. or the Apache Group.

About cPanel:
cPanel is a leading provider of software for the webhosting industry. If you would like to learn more about cPanel please visit our website at www.cpanel.net. Please be advised that cPanel Inc. is not a web hosting company, and as such has no control over content found elsewhere on this site.

About Apache HTTP Server:
The Apache HTTP Server is an open source web server which powers many of the worlds web sites. The Apache HTTP server is part of the Apache Group's many influential projects. Their efforts have helped shape much the world wide web, and they continue to be a dominating force in the web hosting industry.

Offline ostyle17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Set 2009, 18:42:51 »
tanto per prova, prova a sostituire la pagina iniziale con un'altra pagina html fatta da te (anche solo con una scritta) , per vedere se la cambia

Offline trent1917

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Set 2009, 19:03:19 »
non so se ho captio bene cosa intendevi cmq ho creato un file index.html e l'ho caricato nelle root public_html ma non è cambiato niente: continua a darmi la pag con la scritta pache etc.
ciao

Offline ostyle17

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Set 2009, 19:08:10 »
Mi sa che allora c'è qualche parametro sbagliato nella configurazione del server.
Ti consiglio di contattare l'hosting per dirgli che non riesci a visualizzare nessuna pagina web, perchè a questo punto credo che il problema non risieda in joomla

Offline trent1917

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Set 2009, 14:52:03 »
anche se da una settimana il mio servizio di hosting mi diceva che era tutto a posto, alla fine era un problema di server. mi sa che non lo prenderò mai + da loro :)
detto ciò vado a lavorare finalmente al sito sperando di non avere + problemi di questo tipo.
ciao e grazie del supporto

Web Design Bolzano Kreatif