Back to top

Autore Topic: Demo joomla su Cd-rom  (Letto 2780 volte)

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Demo joomla su Cd-rom
« il: 19 Set 2009, 01:48:18 »
Salve a tutti,
come da oggeto volevo chiedere. Esiste da qualche parte che voi sappiate un download di un istallazione joomla avviabile da cd-rom? Magari che abbia anche qualche demo per l'e-commerce (virtuemart) e che possa essere utile come supporto didattico??
Ho provato a cercare un pò sul nostro amato forum, ma ho trovato dei post un pò datati (2006).
Qualcuno sa s'è esiste e dove nel caso reperirlo un qualcosa del genere?
Grazie a chi vorrà rispondermi!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Demo joomla su Cd-rom
« Risposta #1 il: 19 Set 2009, 09:38:05 »
la soluzione è di esportare il sito in html con degli appositi programmi anche gratuiti
http://www.httrack.com/page/1/fr/index.html
e funziona pure benissimo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2009, 13:01:07 »
la soluzione è di esportare il sito in html con degli appositi programmi anche gratuiti
http://www.httrack.com/page/1/fr/index.html
e funziona pure benissimo..
Capito, proverò! Domanda sciocca però, se esporto tutto in html poi le funzionalità del pannello di controllo continuano a funzionare??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2009, 13:37:56 »
ovviamente si/no...
quel programma archivia un sito anche dinamico in formato html (statico)

ma joomla è scritto in php, e una riga di php può produrre centinaia, anzi miliaia e miliaia di pagine..
quindi il back end verrebbe esploso e quindi "fotografato" in tutte le sue potenziali pagine che però sarebbero sempre e solo statiche..

vedresti cioè la pagina installazione ma di certo non potresti installare niente di nuovo

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2009, 14:38:36 »
Infatti quello che intendevo io. A me invece occorrerebbe proprio un sito in demo "funzionante".
Avevo trovato qualcosa del genere qui sul forum, ma come ti ho scritto abbastanza vecchio (2006).

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2009, 15:27:40 »
Ciao assicomputer,
e se invece di joomla su cd-rom mettessi joomla su pen drive usb o hard disk esterno? cosa fattibilissima ed anzi già fatta da molti me compreso e ben funzionante. Ci sono problemi solo con alcune estensioni ma per il resto va che è una meraviglia.
Io ho joomla su un hard disk esterno da 2.5 pollici che mi posso portare dove voglio.
Come lamp utilizzo la versione portatile di xampp 1.7.1
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Marco Italia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Set 2009, 10:44:14 »
Io ho usato su una chiavetta "winpenpack".
WPP non è altro che un contenitore di software che non ha la necessità di essere installato (si chiamano versioni "portable") e che può essere lanciato direttamente dalla chiavetta o da cd.
Tra i tanti software c'è anche un gruppo di programmi "web", tra cui un server web completo, con phpmyadmin, database, ecc.
In quest'area Joomla ci sta comodissimo.
WinPenPack è gratis e si trova qui: http://www.winpenpack.com/main/news.php

M.I.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Set 2009, 10:57:14 »
scusate ragazzi..

ma cd-rom significare ancora quella cosa tonda, di plastica,  con un buco al centro, che si inserisce in un lettore.. ecc.. ecc...

o mi sono perso qualcosa?

per cortesia, la voglia di dare consigli per gli acquisti (anche aggratis, perchè poi?)  non ci faccia dimenticare di leggere  i post..

e direi che non riguarda qualcuno in particolare ma un po tutti, me per primo.

grazie per la pazienza di  tutti, proviamo a ricordarcene, grazie.

Offline Marco Italia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Set 2009, 11:08:12 »
Chiedo scusa, ma per quello che mi riguarda i cd non esistono quasi più (al più uso i DVD), visto il basso costo delle penne e la loro maggiore comodità.

Quanto alle applicazioni "portable": stanno anche sui cd, ed ho visto che, in quanto a dimensioni, la parte web sta agevolmente (almeno quanto a dimensioni, ripeto) su un cd.
A questo punto non c'è che da provare.

M.I.
« Ultima modifica: 20 Set 2009, 11:14:59 da Marco Italia »

Web Design Bolzano Kreatif