Salve a tutti ragazzi, sicuramente non sono il prima a chiedere questa cosa, ho letto molto il giro per il web e su quest forum, ma non sono riuscito ugualmente a risolvere, in pratica dovrei inserire una googlemap in una pagina "Dove Siamo" ma non ci riesco, ho provato vari metodi ma nulla, non ci riesco proprio:
1) ho trovati vari plug-in ma (a parte che ci occorre registrarsi, codici API, etc) non sono riuscito a capire come fare poi por poter far uscire questo plug-in nella mia pagina, ho trovato pure un tutorial in merito ma il plug-in consigliato e per la vecchia versione di Joomla (e onestamente non lo preferirei) e in più parla di come inserire il plugin nella pagina "Contatti" e onestamente neanche ho capito (forse perché vado di fretta e mi occorre finire subito sta cosa);
2) ho letto su qualche altra discussione qualche altro metodo (qualche escamotage) per fare prima, cioè di creare una semplice pagina html e di collegare il pulsate "Dove Siamo" a questa pagina, ho provato e onestamente funziona, unica cosa è che, sempre all'interto della stessa finestra, si apre una nuova pagina senza layout e senza nulla, solo con la cartina, io invece vorrei far aprire questa pagina all'interno dei miei contenuti e del mio layout, esiste qualche metodo per fare questo?
3) altra prova che ho fatto è quella di disabilitare l'editor (nell'Administrator) e di provare ad inserire il codice di google direttamente nella pagina "Dove Siamo", ma viene ugualmente corretto da Joomla e mi salva solo il link (a me serve l'intera mappa), non esiste un modo per disabilitare (momentaneamente) completamente l'editor e non farmi correggere nulla da Joomla in modo tale che io possa inserire esattamente il codice che voglio, in questo caso quello di google maps?
4) altra cosa che ho pensato, ma non ho provato perché non saprei come fare, non sarebbe possibile editare direttamente la pagina "Dove Siamo"? cioè quando io creo una pagina o un articolo in Joomla dov'è esattamente che viene salvata? in quale cartella? ma soprattutto come faccio a capire di quale pagina si tratta?
Ragazzi per favore mi date qualche consiglio in merito? come posso fare (soprattutto il metodo più sbrigativo) se potessi inserire in qualche modo direttamente il codice di google, senza plug-in e cose varie, sarebbe il massimo...
Ciao e grazie!