Back to top

Autore Topic: Ho aperto partita iva. Come faccio per....  (Letto 3259 volte)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Ho aperto partita iva. Come faccio per....
« il: 19 Set 2009, 11:09:07 »
Come faccio ad essere inserito nell'angolo dei professionisti?
http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=195&Itemid=155
ho un sito che uso per lavoro.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ho aperto partita iva. Come faccio per....
« Risposta #1 il: 19 Set 2009, 12:26:58 »
ma uno che apre di fresco la partita iva si può già definire "professionista"?
 ;)
datti tempo, il tempo è galantuomo...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2009, 10:39:52 »
e' vero questo ma un bel po di siti gia li ho realizzati...e mi sento pronto per un po di promozione mirata su questo portale...e visto che i 500 messaggi minimi sono una delle condizioni per quella pagina...

Sai la risposta? ;)

Professionista lo ero anche prima dell'apertura della partita iva in quanto ho lavorato per anni in un azienda che si occupa anche di portali in joomla e siti in flash.
la differenza è che adesso sono "Libero" professionista...

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Set 2009, 10:48:05 »
Ciao Paginiroger, i requisiti richiesti per essere inseriti nella sezione "professionisti" li hai trovati, quindi hai letto anche le istruzioni per essere inserito.

Contatta gli amministratori del sito e saranno loro a valutare il tuo inserimento.
Sul fatto di aver realizzato diversi siti internet senza partita iva io non lo pubblicizzerei poi molto.....  ;) anche per un rispetto per chi invece ha sempre lavorato con una posizione fiscale ben impostata!!!

Comunque anche io confermo quanto detto dal collega..... Datti tempo!!!

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2009, 11:20:50 »
lavorando per un azienda non si possiede partita iva...ma contratto di lavoro...o comunque contratto di collaborazione occasionale...perche non dirlo?

Subito a pensare male eh!!!!

5/6 anni di lavoro su siti web e 30 anni di eta  mi sembrano piu che sufficienti per uno studio di progettazione proprio.
ho contattato 56francesco in qualita di amministratore...adesso aspetto risposta. :)
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 11:42:46 da paginiroger »

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2009, 11:24:10 »
ho contattato 56francesco  in qualita di amministratore.aspetto la risposta.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Set 2009, 11:26:51 »
ehm...... francesco non è amministratore, bensì moderatore team joomla come me...... per contattare gli amministratori devi andare qui:
http://www.joomla.it/contatti.html

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Set 2009, 11:28:41 »
.... riguardo l'esperienza..... non lo metto in dubbio che 5/6 anni possono anche valere qualcosa.... l'età un pò meno.... non è sempre "sintomo" di saggezza in ambiente lavorativo.

L'importante che, se ti proponi in questo modo, che tu sia conscio di cosa ti aspetta, la gente pretende professionalità e garanzie!!!  ;)

Il pensare male??? Beh.... con gli sprovveduti che ci sono in giro, che manco sanno quali sono gli adempimenti da seguire per eseguire un sito web....... direi che è lecito pensarlo!!!  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Set 2009, 11:41:47 »
ho contattato 56francesco  in qualita di amministratore.aspetto la risposta.

non sono un amministratore, come precisato solo un moderatore  del numeroso ed entusiastico team joomla.it
 ;)

se leggi bene, per accedere all'elenco occorre qualcosa in più nel curriculum, ad esempio aver sviluppato delle estensioni ...
 ;)
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 11:43:49 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Set 2009, 11:45:44 »
per adesso solo un paio ma ancora in fase di test e comunque non free perche' l'azienda che me le ha commissionate le vuole per se  :-[
Ho letto che devo contattare AleX allora...
e allora mi sa che non se ne fa di nulla...
Dopo che mi ha bannato dalla Top Joomla un sito web non ci stiamo piu tanto simpatici!

Via alexxuccio bello!!!! Mettiamoci una pietra sopra!!!!  ;D

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #10 il: 21 Set 2009, 11:55:40 »
Beh paginiroger...... su certe cose non ci si scherza poi molto...... anche nel rispetto di chi opera qui per dare aiuto a tutti gratuitamente.... se hai già "fallato"..... meglio che lasci stare!!! ;)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Set 2009, 12:41:45 »
giorno
mi intrometto nella discussione, avere partita iva e voler essere professionisti  sono 2 cose  ben distinte una la partita iva tutti la possono avere ,ma tra avere la patita iva  e essere professionisti
c'è un mare di mezzo, non metto in dubbio le capacita di altrui ,ma lavorando 5/6 anni in una azienda  non e come lavorare x se stessi , esempio basilare prima dovevi solo fare il tuo lavoro fatte le tu 8 ore  e chi se visto se visto.
ora e ben diverso
1 i clienti te li devi cercare tu , discutere con il cliente  sulle problematiche  di tutto quello che segue la costruzione del sito , che prima ci pensava il tuo titolare ,ora sei  solo tu.
x professionalità non e xche si ha fatto 200 siti ma e tutto quello che circonda questa attività .
2 la concorrenza un fattore primario qui ci sarebbe da discutere all'infinito.
3 professionalità  vuol anche dire  ma questo che garanzie mi offre?
io prima di dire sono professionista ci penserei xche a dirlo e facile ma esserlo e ben diverso.

non  prendere tutto quello  che detto come una critica  e la pura realtà di questo lavoro.

e scusate se mi sono intromesso
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif