Back to top

Autore Topic: Problema Javascript e TMEdit  (Letto 2747 volte)

Offline enfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Javascript e TMEdit
« il: 19 Set 2009, 13:45:15 »
Ciao a tutti !!
Vi spiego bene qual'è il mio problema.
Ho un sito in cui devo inserire negli articoli del codice javascript o meglio jQuery.
Nel mio sito utilizzo TMEdit come editor predefinito.

Il problema sta proprio nell'inserire codice javascript: infatti gli apici e i maggiori minori vengono sostituiti dai rispettivi tag html sorgenti.
Questo non dovrebbe accadere xchè mi disattiva tutto il codice.
Ovviamente ho provato sia ad inserirlo da editor "normale", sia modificando il codice html, ma quando salvo, avviene la sostituzione di questi tag.

Ovviamente per far funzionare il tutto utilizzo un altro editor che è CodeMirror, ma vorrei evitare di cambiare ogni volta editor.

Non c'è per caso qualcosa che mi permetta di evitare che una determinata regione di codice venga esclusa dalla formattazione dell'editor ??

Attendo aiuti...... ;D ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Javascript e TMEdit
« Risposta #1 il: 19 Set 2009, 14:18:33 »
enfix, grazie del tuo post, ma vorrei farti notare qui parliamo  di joomla e delle sue estensioni non commerciali..
 :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kazikamuntu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2009, 14:20:11 »
prova ad usare JCE

oppure disattiva la pulizia codice in timedit

oppure ancora se i javascript che devi mettere non sono tantissimi usa il plugin Content - JIncludes.
Metti il codice html-java desiderato in una finestra e gli assegni un nome.poi lo puoi richiamare nella pagina facilmente: basta mettere il nome assegnato tra doppie parentesi graffe.
« Ultima modifica: 19 Set 2009, 14:22:24 da kazikamuntu »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2009, 14:22:17 »
kazikamuntu tu sei sicuro che quel signore stia parlando di un sito joomla?  io non credo proprio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kazikamuntu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2009, 14:28:40 »
credo che usi il template redevo aphelion, che sia di roma e si chiami giovanni. indovinato o no? ;D

Offline enfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2009, 16:09:55 »
Ma il plugin in questione è non commerciale come si può vedere da http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors/92

credo che usi il template redevo aphelion, che sia di roma e si chiami giovanni. indovinato o no? ;D

Diciamo che ci sei andato vicino...ma nn sono di Roma  ;)

Perchè ci conosciamo ??

Comunque il plugin JIncludes già lo conoscevo e non fa al caso mio. Cercavo proprio un modo per inserire script dentro gli articoli, senza che l'editor li formatti.

Che intendi per "oppure disattiva la pulizia codice in timedit" ??

Cmq ad installare JCE, ma TMEdit non mi dispiaceva....

Offline kazikamuntu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2009, 16:25:36 »
No l'ho visto dai topic precedenti.

Se vai su plugin Editor - TinyMCE 2.0 c'è una opzione "Pulizia codice al riavvio" la togli e vedi se il problema persiste.

In TMEDIT non so se c'è questa opzione.A me questo editor francamente non piaceva proprio.
Prova a cambiare editor (sito-configurazione)o vedere se ha l'opzione di eliminare la pulizia codice

Offline enfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Set 2009, 16:42:24 »
Ho messo JCE. :-\
Ho messo no su pulizia html (penso era quello che intendevi).

Quando salvo tutto ok, mi mantiene il codice JavaScript a differenza di TMEdit.
Se però rientro nell'articolo e lo metto in visualizzazione WYSIWYG e salvo, o semplicemente passo alla modalità di visualizzazione del codice HTML, il codice javascript.....è sparito !!!!!!!!  :o :o :o

L'altro editor non me lo faceva sparire, sostituiva solo gli apici con i tag html rispettivi....questo invece me lo toglie completamente !!!!

Qualche idea ??

Offline enfix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Set 2009, 16:46:06 »
Scusate mi correggo da solo.....ora funzia.

Era solo che nel gruppo era impostato di default javascript=no, ora con si lo mantiene e sembra funzionare.
Ci inserisce da solo il CDATA, cosa che avevo provato con TMEdit ma non andava.....

Grazie dell'aiuto....

Web Design Bolzano Kreatif