Back to top

Autore Topic: [Risolto] Come ottimizzare il DB MySQL  (Letto 1992 volte)

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Come ottimizzare il DB MySQL
« il: 19 Set 2009, 22:44:05 »
Cari amici,
sono il ragazzo che venerdì era andato nel panico perchè improvvisamente il mio sito non funzionava più. Ora finalmente il fornitore di servizi mi ha risposto in questo modo:

Citazione
Gentile cliente,il problema era dato da un sovraccarico del server.Le consiglio come a tutti gli altri di operare manutenzione sul db, ovvero RIPARARE ed OTTIMIZZARE tutte le tabelle mediante i tool sul nostro pannello di controllo.

Ora mi chiedo.... come si fa a riparare ma soprattutto ad ottimizzare le tabelle di mysql????
E poi sul pannello di controllo non ci sono i tool.
C'è solo il DB con le sue tabelle
Oppure non li vedo io?

Un caro saluto!
« Ultima modifica: 20 Set 2009, 16:35:27 da darthy77 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come ottimizzare il DB MySQL
« Risposta #1 il: 20 Set 2009, 10:51:24 »
 ;) ;) ;)
ma no... non impazzire per niente..
la questione è così,
in un hosting condiviso delle date risorse limitate vengono condivise da un certo numero di siti che non può essere infinito..

ad esempio se in un computer (chiamiamolo così) inseriscono 100 siti piccolini e con medio traffico funziona tutto bene, 
ma se nello stesso computer inseriscono dei sitacci con traffico notevole oppure ce ne pigiano 200−300 allora le risorse del computer non sono più sufficienti...

se come ammettono  loro stessi quelle risorse non sono sufficienti (anche solo in una data ora del giorno) allora la soluzione è che devono spostare un certo numero di siti in altri spazi, cioè invece ci un solo computer  devono impiegarne 2 o forse tre..

tutto il resto sono distrazioni per non risolvere il problema e magari farti credere che la colpa è degli altri utenti che non usano quei pagliativi...
e comunque potrebbero ben fare loro tutto quello che invece appioppano come compito agli utenti..
 ;)
« Ultima modifica: 20 Set 2009, 11:00:32 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline darthy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come ottimizzare il DB MySQL
« Risposta #2 il: 20 Set 2009, 16:34:58 »
Grazie mille per la risposta!!!

Web Design Bolzano Kreatif