Ciao Giorgio,
grazie ad Alex ho risolto il problema dell'accesso al sito ed ho potuto utilizzare il file di traduzione "italian.php__Formato_UNIX" contenuto nello.zip "scompattami.zip" che mi hai allegato.
E' successa però una cosa strana, probabilmente dovuta al fatto che sul sito uso la versione inglese (la 1.06) e non quella italiana di virtuemart.
Prima fase:
1) ho scompattato lo .zip
2) ho preso il file "italian.php__Formato_UNIX" e, senza aprirlo, l'ho messo sul server dove l'ho rinominato "italian.php"
3) mi sono collegato al sito ed ho fatto una prova di acquisto
Tutto sembrava funzionare bene sino a che non ho cancellato l'ordine dal carrello ed il ritorno pagina era illeggibile, roba da codice macchina.
Torno sulla home, che mi dice che il carrello è vuoto, riaggiungo un ordine nel carrello e mi ritrovo anche l'ordine precedente. Ne cancello uno, ok, cancello anche l'altro e di nuovo codice macchina...
ok, penso, non si può fare. e quindi ritorno ai due maroni leva/metti l'italian.php.
a questo punto ti chiederei: posso disinstallare il componente inglese, senza toccare i moduli, e installare il componente italiano? Questo anche perchè le comunicazioni di ordine: Pending, Confirmed ecc non vanno molto bene e sarebbe meglio fossero tradotte.
Però come faccio con il problema riscontato prima, quello del "codice macchina", che sicuramente dipende dalle tabelle del database? Ovvero come devo intervenire sul database per rendere i campi compatibili con la versione ita? Ho letto su di un altro post che raccomandavi di prestarvi attenzione ma non so come intervenire su di essi.
Grazie, mautz