Back to top

Autore Topic: Errori nell'installazione di componenti  (Letto 2202 volte)

Offline salvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errori nell'installazione di componenti
« il: 13 Ago 2006, 21:48:50 »
Salve, come mai che quando provo a installare un componente,un modulo o un template dall'area di amministrazione di joomla ricevo questi due errori?

Aiutatemi vi prego!!!! Sono hostato su Eastitaly e i permessi sono impostati correttamente, quindi escludo sia un problema di permessi non validi! Aiutatemi!!!!!!

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Errori nell'installazione di componenti
« Risposta #1 il: 14 Ago 2006, 11:51:25 »
sei sicuro che il file zip che stai cercando di caricare è corretto (nel senso che non comprende altri zip all'interno)?    durante l'installazione di joomla tutti i parametri erano ok?

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2006, 00:51:10 »
io invece credo proprio che siano problemi di permessi.. ho lo stesso identico problema ma su tol.it.. su tutti gli altri host non ho mai avuto problemi solo su questo.. e guarda caso e' il piu' caro di tutti..  >:(

Offline salvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2006, 09:40:57 »
si,però anche se fosse un problema di permessi, mi dovrebbe dare un errore diverso da quelli che vi ho fatto vedere sopra... il primo mi dice che manca il file xml nello script da installare ment il secondo dice che ho un file di installazione mancnte nella directory media. può essere sia un problema di configurazione del server sul quale sono hostato?

Ps. per miki89: lo so avevo pensato che fosse questo ma niente.....

aiutatemi vi pregooooo

Offline lucafesta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ago 2006, 13:18:07 »
a me e' successo con l'installazione di un componente : praticamente ho dovuto decomprimere il file zip e mi si e' creata una cartella la quale a sua volta conteneva due files zip diversi e che erano quelli giusti.

Per spiegarmi meglio: il file era adsense_joomla.zip al cui interno pero' c'erano altri due files zip:
- joomla_span.zip (che e' il componente che ho installato e funziona)
- joomla_span_clicksafe.zip (che e' un altro componente che non ho installato ma credo funzioni)

spero di esserti stato utile. ciao :)
Recensioni gratuite inserisci anche il tuo sito!

Offline salvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ago 2006, 13:54:52 »
a me e' successo con l'installazione di un componente : praticamente ho dovuto decomprimere il file zip e mi si e' creata una cartella la quale a sua volta conteneva due files zip diversi e che erano quelli giusti.

Per spiegarmi meglio: il file era adsense_joomla.zip al cui interno pero' c'erano altri due files zip:
- joomla_span.zip (che e' il componente che ho installato e funziona)
- joomla_span_clicksafe.zip (che e' un altro componente che non ho installato ma credo funzioni)

spero di esserti stato utile. ciao :)

lo so,come diceva ancke miki può essere uno zip Nello zip,ma non é quesyo il problema. è da un bel pò di anni che uso joomla e so come si installano i componenti e i moduli. cmq devo dire che questo é successo da quando sono scappato da ****** verso un altro isp.... aiutoooooo...

Offline ggfast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ago 2006, 18:08:45 »
prova a leggere anche questo post:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=128&topic=8217.0

non sarà la soluzione per il tuo caso, ma gli errori che dava a te erano simili ad alcuni che dava a me...
CIAO

Offline salvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ago 2006, 10:10:12 »
Aiuto, è possibile che non posso caruicare niente per colpa di questi errori? Aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif