Back to top

Autore Topic: CK Forms e DB  (Letto 5274 volte)

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
CK Forms e DB
« il: 22 Set 2009, 09:09:05 »
Salve a tutti,

ho installato CK Forms ed ho creato un modulo di test per informazioni generali.

Ho creato anche i relativi campi ed ho settato "Salva risultati" su sì nel Tab "Risultato".

Dopo aver pubblicato e linkato il form tutto funziona OK; è possibile compilare il modulo, inviarlo e ricevere l'email di conferma.

L'unico problema è che i dati non vengono salvati nel DB.

Ho aperto il DB per verificare e vedo che è stata creata correttamente la tabella per il form di testo, ma continua ad essere vuota.

Qualcuno può darmi qualche indicazione ?
Sapete inoltre suggerirmi un tutorial ?

Grazie e cordiali saluti.

Gaetano
Gaetano

Offline goldrake

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:CK Forms e DB
« Risposta #1 il: 24 Set 2009, 05:05:12 »
Posso dirti che a me funziona perfettamente e nel database trovo una tabella con il nome comprensivo dell'id del form dove registra i dati del form. Sul sito http://ckforms.cookex.eu/documentation.php trovi il manuale anche se in inglese e scarno.
Saluti

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2010, 10:48:22 »
ciao a tutti,
anche io, come l'amico Nick2005, ho installato ck forms per sostituirlo al form di registrazione di default di joomla ( mi serviva un campo in più).
Ho effettuato due registrazioni; Nell'area di amministrazione vedo i 2 iscritti ma  ma non mi arriva la mail di conferma.
Inoltre vorrei sapere come mai gli iscritti tramite ckforms non vengono aggiunti agli utenti "registered" di joomla.
Grazie,
Floyd

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2010, 10:50:28 »
floyd1616 non aggiangiarti a topic altrui grazie..

sposto nella sezione form
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2010, 12:21:10 »
ciao Francesco,
chiedo scusa ma cercando con google sono arrivato al topic al quale mi sono agganciato per non aprirne un altro.
Floyd

Web Design Bolzano Kreatif