Back to top

Autore Topic: [Risolto] Creazione piccolo portale  (Letto 1497 volte)

Offline Piercy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Creazione piccolo portale
« il: 22 Set 2009, 12:52:49 »
Ciao a tutti,
premetto due cose:
1) per me quì è il primo post
2) sono un programmatore visual basic e di programmazione web (e affini) non ne mastico molto  :-[

detto questo vado al nocciolo...mi è stato chiesto di realizzare un piccolo portale web (per una rete aziendale (con sedi distaccate)) dal quale gli utenti, accedendo ad una propria cartella "madre" (in base a login e pwd) sul server, possano visualizzare eventuali sottocartelle e i files in esse contenuti (per aprirli o scaricarli in locale)...una semplice visualizzazione in stile tree (in vb). Più per il "nome" che per conoscenza diretta, mi sono installato joomla 1.5/php/apache/mysql e adesso.....non so davvero da che parte iniziare  ??? . Non voglio la "pappa scodellata" ma magari qualche indicazione su come partire, cosa "studiare"...se è fattibile quello che chiedo con joomla. Come in ogni azienda che si rispetti (ehehehe) i tempi devono essere i più brevi possibile ed ecco perchè sono quì a chiedere a voi  ;) .

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Ciao

Piercy
« Ultima modifica: 24 Set 2009, 10:04:10 da Piercy »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione piccolo portale
« Risposta #1 il: 22 Set 2009, 12:57:43 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Ma l'esigenza è soltanto quella di una repository di files? O anche l'inserimento di notizie ed articoli da condividere all'interno dell'azienda?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2009, 12:58:18 »