Back to top

Autore Topic: Impedire download diretto dal server HELP!!!!  (Letto 4016 volte)

Offline RasKo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impedire download diretto dal server HELP!!!!
« il: 22 Set 2009, 19:40:38 »
Ciao,
Vorrei chiedere vostro aiuto o suggerimenti.
registrazione sul sito e disabilitata (creo io account e distribuisco le password)
Ho fatto il mio sito che ha dentro "public_html/downloads/(2 cartelle FREE e PRIVATE")
Nella FREE tengo i PDF scaricabili dal sito Senza registrazione.
Nella Cartella Private: Tengo file PDF Scaricabili solo sè si è registrati!
per gestire Entrambi i file io uso "ZOO". Che mi protegge download con un link interrotto e che cambia ogni 24h. Facendo Copia indirizzo da utente registrato sè incollo dentro un browser che non ha la cache mi chiede di effettuare login. (CORRETTO :)

Mi spiego meglio:
Ma se digito il percorso diretto del file PDF (che in realta conosco solo io, perche non è visibile dal sito) (es. http://www.miosito.com/downloads/private/nomefile.pdf) il documento viene aperto. (parte download) anche sè non si è registrati.
Vorrei che desse un errore di accesso oppure ributti sulla pagina con login. Magari devo impostare un permesso alla cartella e ai FILE uno per uno?? oppure se c'è qualche opzione in CB? Oppure ogni altra soluzione possibile  ;)

Grazie  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Impedire download diretto dal server HELP!!!!
« Risposta #1 il: 22 Set 2009, 19:46:50 »
Ciao
Innanzitutto non è corretto creare account e password e poi distribuirle, verrebbe a mancare il concetto stesso di password che deve essere segreta e conosciuta solo dall'utilizzatore, puoi ovviare installando un componente che permette la registrazione solo se si conosce una passprhase che puoi distribuire agli utenti che vuoi far registrare. Per la seconda domanda usa un qualsiasi componente per download e lo rendi accessibile solo ai registrati.

Offline RasKo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2009, 19:48:44 »
Ciao
Innanzitutto non è corretto creare account e password e poi distribuirle, verrebbe a mancare il concetto stesso di password che deve essere segreta e conosciuta solo dall'utilizzatore
Ciao, ovviamente una volta che utente ha effettuato primo login puo cambiarla è Ovvio!

Ealla fine non basta utilizzare un componente come ho spiegato prima perchè anche sè un utente non registrato scrive percorso esatto riesce scaricare anche senza effettuare login (registrazione). Forse devo tirare via la cartella da public_html? Oppure assegnarle dei permessi?
« Ultima modifica: 22 Set 2009, 19:50:43 da RasKo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2009, 20:11:08 »
Mi sembra che virtuemart gestisce i download e cripta la cartella ove vengono salvati i file così da impedire il download ai non autorizzati, puoi provare ad installarlo ed utilizzare solo la sezione download, naturalmente come prezzo metti zero oppure omaggio.

Offline RasKo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2009, 20:20:14 »
Mi sembra che virtuemart gestisce i download e cripta la cartella ove vengono salvati i file così da impedire il download ai non autorizzati, puoi provare ad installarlo ed utilizzare solo la sezione download, naturalmente come prezzo metti zero oppure omaggio.

é un modo più diretto non esiste proprio? Intervenire su Cartella da Direct Admin (o sui file) settando dei permessi? O magari mettendo su htaccess disallow/ cartella_nome?
Grazie

Offline RasKo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2009, 22:55:21 »
nessuno ragazzi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2009, 09:53:08 »
Citazione
Ma se digito il percorso diretto del file PDF (che in realta conosco solo io, perche non è visibile dal sito) (es. http://www.miosito.com/downloads/private/nomefile.pdf) il documento viene aperto. (parte download) anche sè non si è registrati.

non potrebbe essere diversamente, prova a cambiare componente per il download con uno che preveda il pagamento per tale operazione..
ma non so se ce ne sono di non commerciali.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline RasKo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Set 2009, 20:58:13 »
Capisco! Vi chiedo un'altra cosa comunque la cartella "download" con file pdf, doc ecc... è corretto che si trovi in public_html/download
oppure in teoria dovrebbe stare fuori?

Web Design Bolzano Kreatif