Back to top

Autore Topic: sito oscurato spammer  (Letto 1279 volte)

Offline varie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito oscurato spammer
« il: 23 Set 2009, 15:00:12 »
Ciao a tutti,
volevo chiedrvi se conoscete un sistema performante per proteggere il mio sito da evenutali attacchi da parte di Hacker.Vi dico questo poichè per la seconda volta dopo che ho aggiornato la versione di joomla con l'ultima il mio servizio hosting sgaragnao mi ha oscurato il sito poichè vi era l'invio massicio di mail (spam)
Come posso risolvere ......???????
Grazie mille dell'aiuto....
« Ultima modifica: 23 Set 2009, 15:30:54 da varie »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito oscurato Hacker
« Risposta #1 il: 23 Set 2009, 15:11:31 »
Citazione
Gentile cliente,
le comunico che il dominio a lei intestato
 ha causato problemi al webserver

per cortesia nessun riferimento commerciale, come vedi sei incappato nella moderazione automatica..

in questi casi, ovunque voi siate non scordatevi che potreste essere chiamati a risarcire i danni..

e non utilizzate sempre lo stesso termine per qualsiasi cosa..

infatti loro specificano bene che
Citazione
. Sono stati infatti eseguiti codici malevoli
sfruttando vulnerabilità di sicurezza nelle applicazioni
web
pubblicate causando l'invio massiccio di email di spam

e chi fa queste cose in rete si chiama spammer e non in modo diverso...
ciò è importante perchè costoro hanno la caratteristica di mirare ad inserire loro stringhe in spazi vuoti ed abbandonati che si riempiono lentamente, e spessissimo utilizzano come accesso servizi di terzi per accedere, dei servizi che volontariamente si usa installare e non solo su siti joomla..
Questo comportamento non è da hacher, ma appunto da spammer e anche le finalità sono diverse e quindi le misure di sicurezza..

come puoi risolvere?
nr 1 = cambia spesso tutte le password di accesso al sito, database e ftp comprese

nr 2 = evita di utilizzare servizi di terzi che rendono notoriamente i siti violabili, sto parlando dei famosi contatori..

nr 3 = aggiorna spesso le estensioni

nr 4 = fare copie del sito..

per risolvere ora puoi spianare tutto, cambiare tutte le credenziali di accesso e utilizzare le copie tue o del server, di solito le hanno..

se non hai le copie, reinstallare tutto...
 ;)
« Ultima modifica: 23 Set 2009, 15:19:18 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif