Back to top

Autore Topic: Joomla sul pc  (Letto 2212 volte)

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla sul pc
« il: 23 Set 2009, 17:03:23 »
Ciao a tutti!
Sono disperato!!!  :'( Lavoro da molto con Joomla e Damp sul mac ed ora devo spostare i miei siti sul pc portatile!
Inutile dire che è il secondo giorno che perdo senza arrivare ad una soluzione!

Sia Xampp che EasyPHP non funzionano... Problemi di porte e incompatibilità tra i software. In più spostare un sito in Joomla da un computer ad un altro è simile ad un'operazione chirurgica...  :'(

Ma andiamo per ordine... Ho Windows Vista (ahimè) sul portatile! Cosa mi consigliate di installare per mySQL e Php? I due software elencati sopra mi hanno dato solamente problemi...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla sul pc
« Risposta #1 il: 23 Set 2009, 17:39:58 »
credo che una volta dentro la cartella giusta della lamp  e una volta importato i database normalmente  sia sufficiente un copia ed incolla per le cartelle dei siti..
starei attento ai nome dei database e ovviamente delle cartelle sito, altrimenti devi ritoccare il configuration.php

quindi installa normalmente la lamp nel secondo pc, anche se diversa non significa niente, riapri i database, importa i file .sql e copia incolla le cartelle..

ci sono altri sistemi con componenti e plugin ma essenzialmente quello fanno..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2009, 18:10:46 »
Dopo il fallimento di EasyPHP e Xampp (per incompatibilità o con Vista o con l'ultima versione di Joomla) sono riuscito a creare un nuovo sito con Wamp! Ok... Uno scalino è fatto!  :)

Ho quindi messo tutte le cartelle del mio sito nel posto giusto, rimesso mano ai collegamenti col database e importato il vecchio database con phpMyAdmin... Insomma, sembra esser tutto apposto!

Purtroppo però, scrivendo l'indirizzo del mio sito vengo indirizzato ad una pagina bianca con questo Warning:

Fatal error: Class 'JRequest' not found in C:\wamp\www\mio_sito\libraries\joomla\import.php on line 33

Cosa può significare?!  ???

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2009, 18:22:08 »
Dopo il fallimento di EasyPHP e Xampp (per incompatibilità o con Vista o con l'ultima versione di Joomla) sono riuscito a creare un nuovo sito con Wamp! Ok... Uno scalino è fatto!  :)

Ho quindi messo tutte le cartelle del mio sito nel posto giusto, rimesso mano ai collegamenti col database e importato il vecchio database con phpMyAdmin... Insomma, sembra esser tutto apposto!

Purtroppo però, scrivendo l'indirizzo del mio sito vengo indirizzato ad una pagina bianca con questo Warning:

Fatal error: Class 'JRequest' not found in C:\wamp\www\mio_sito\libraries\joomla\import.php on line 33

Cosa può significare?!  ???

Hai controllato che nel config.php ci siano tutti i percorsi giusti a localhost??

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2009, 18:46:40 »
io uso WAMP (WindowsApacheMysqlPhp)e non ho nessun tipo di problema...
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Set 2009, 19:46:21 »
Si infatti con Wamp sembra funzionare!

Penso di avercela fatta! Dunque... Ho installato un sito base di joomla, ho cancellato il database automaticamente creato ed importato il database del mio sito.

A sto punto ho ricopiato tutte le cartelle riguardanti immagini, templates e plugin nel mio nuovo sito!
Oddio... E' macchinosissimo!!!

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2009, 20:26:11 »
In questo modo però perdo tutte le impostazioni in Joomla, i plugin ed i componenti!  :'(

Non c'è una soluzione più semplice per sostare un sito fatto in joomla da un computer all'altro?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Set 2009, 09:45:25 »
ragazzi.. non si tratta di un argomento relativo a joomla, come utilizzare la lamp e fare per spostare le sue cartelle vi è stato detto e ci sono le guide, ora se volete approfondire l'argomento potete leggere le istruzioni sulle faq delle lamp  oppure fare delle ricerche in rete..

e ribadisco che le lamp e i server sono argomenti ot in questo sito e in questa sezione e nulla conta che volete spostate un joomla, spostare un qualsiasi altro cms o software non cambierebbe la eventuale soluzione di una virgola..

Cercate qui le soluzioni per joomla e le sue estensioni non commerciali, grazie.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif