Back to top

Autore Topic: sito interno azienda  (Letto 2192 volte)

Offline superfonda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito interno azienda
« il: 23 Set 2009, 22:06:24 »
salve a tutti,
sono un amministratore di rete della mia azienda. Vorrei sottoporvi un piccolo problema.
Ho un serverweb interno dove girano i ns siti attuali.
Per scelte aziendali i nostri siti sono stati rinnovati ed il costruttore usa joomla. Dopo aver modificato tutta la cofigurazione da iss a apache php mysql succede il seguente problema.
nella mia rete interna (nomemacchina/sito) le immagini risultano sgranate sembrano non a fuoco, mentre dall'esterno tutto bene. sapete dirmi cosa può essere? il costruttore del sito dice che è un problema di server.Sul firewall sono aperte le porte http e ftp il resto è tutto bloccato.

server hp ml115, linea adsl multigroup, router
cisco 1700 firewall asa cisco 5055
windows server 2003 panda antivirus.
tutti i miei test sono positivi.
grazie.

o   

Offline superfonda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito interno azienda
« Risposta #1 il: 24 Set 2009, 09:28:12 »
salve, se vi puo' essere di aiuto stamattina ho fatto un'ulteriore verifica, le immagini dal'esterno risutano 750x750 mentre all'interno risultano 770x770.

Grazie

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Set 2009, 10:02:20 »
Ciao superfonda...... purtroppo in questi casi si può andare a tentoni......

Il fatto che tu faccia girare joomla su un server windows già ti fa entrare in un mondo fortemente negativo...... ma aldilà di questo, come sono settate le GD Library?

Offline superfonda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2009, 10:28:33 »

grazie per la risposta, su windows ti do ragione ma alla mia età non ho voglia di mettermi ad imparare linux ubuntu ecc sicuramente vanno alla grande da come vedo.
Forse ho individuato il problema discutendo con il webdesigner pare che questo modulo jommfisch se no sbaglio il nome, pecchi con explorer, dai test fatti all'esterno le macchine che montano ie8 si vedono corrette chi ie7 no. Con Firefox non ci sono problemi. Ho aggiornato ie 8 all'interno della rete in un pc e si vede bene. a questo punto il problema non è più mio.

Grazie per la tua collaborazione.

p.s mio figlio 15 anni sta imparando linux e meno male!!!!! 

Offline superfonda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito interno azienda (RISOLTO)
« Risposta #4 il: 24 Set 2009, 21:41:18 »
se può essere di aiuto a qualcuno..

il famoso programma jomfish lavora in java, se si pubblicail sito con la risuluzione di un'immagine es. 750 x 750, su ie si vede 750 x 750 fino a qui nessuna piega. Se la STESSA immagine la modifichiamo,es. 800 x 800 ie la vede sempre 750 x 750 ora vai a capire il perche...per risolvere il problema basta rinominare la foto. con firefox tutto ciò non accade.
Saluti e Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2009, 13:45:03 »
Beh bastava svuotare la cache di internet explorer

Offline superfonda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2009, 13:56:27 »
esatto ma nulla da fare. ci tengo a precisare ( essendo incopetente sui software joomla e componenti vari) che il componente non era jomfisch ma jfhighslide.
il problema si risolve anche installando la versione ie 8.

Web Design Bolzano Kreatif