Back to top

Autore Topic: nome sezione e categoria ipertestuali peggiorano la navigabilità  (Letto 2196 volte)

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho notato che Google gradisce particolarmente che il nome della sezione e della categoria cui appartiene un articolo abbiano un link , quindi ho settato "mostra nome sezione e nome categoria ipertestuali" nelle preferenze degli articoli.

però ho notato che questo infastidisce gli utenti , che spesso cliccano sul nome della sezione o della categoria ritrovandosi spesso sempre lo stesso articolo di fronte ( perché magari è il primo della categoria o della sezione in oggetto).

come posso fare a far comparire di fronte al nome della sezione del sito una scritta del tipo "stai navigando in questa sezione del sito" ? dove sta il codice che devo modificare?
Cucina Regionale Italiana

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:nome sezione e categoria ipertestuali peggiorano la navigabilità
« Risposta #1 il: 24 Set 2009, 09:17:10 »
Effettivamente il discorso non fila molto hai un link? e una descrizione pratica facendo riferimento a nomi menu esistenti?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2009, 09:23:45 »
...
come posso fare a far comparire di fronte al nome della sezione del sito una scritta del tipo "stai navigando in questa sezione del sito" ? dove sta il codice che devo modificare?
nessun codice da modificare, la modifica sparirebbe al primo aggiornamento

potresti utilizzare il campo titolo pagina, oppure modificare il file language, oppure ricorrere ad un override del template..

ho capito bene?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2009, 10:50:37 »
altra soluzione sarebbe utilizzare il modulo pathway, che ci indica puntualmente sezione-categoria-contenuto di riferimento con link ipertestuale.
spero di aver capito bene...
ciao!

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2009, 17:29:16 »
allora un esempio di link è questo :

http://www.guida-vino.com/index.php/it/verdicchio-dei-castelli-di-jesi.html

i link che vedete sotto il pulsante inoltra ( Acquistare Online Vini delle Marche  -    Vendita online Vino Verdicchio Castelli Jesi ) sono rispettivamente la sezione e la categoria dell'articolo.

Quindi se l'utente clicca su "vendita online vino verdicchio dei castelli di jesi" praticamente torna alla pagina iniziale e si trova spiazzato.

Se invece sapesse che quel link indica sezione e categoria in cui si trova , evita di cliccarci.

spero che ora sia + chiaro. grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2009, 17:35:34 »
scusa ma il quel sito la canonica home come l'hai chiamata?

verifica  nel modulo breadcump perchè mi sembra che da li puoi attribuire un nome tuo alla home..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Set 2009, 19:07:54 »
oppure puoi modificare il titolo delle sezioni e delle categorie appropriate direttamente cliccando sulla sezione o sulla categoria che vuoi.

nel campo titolo metti ad esempio il titolo che vuoi che legga il lettore e nel campo alias quello che vuoi che legga il motore di ricerca...
credo che funzioni...non ho mai provato con le sezioni e le categorie ma con gli articoli va bene...

Titolo:    
Alias:    

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2009, 19:54:17 »
a me comunque basterebbe anche riuscire ad inserire manualmente qualcosa del tipo "voi siete qui" nel codice , al limite al prossimo aggiornamento lo scrivo di nuovo.  ;)

solo che non riesco a trovare il file e la riga di codice da modificare..  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Set 2009, 20:26:49 »
ma non devi modificare niente..

cerca i campi giusti e scrivici dentro..

Web Design Bolzano Kreatif