Ciao,
ho un sito realizzato con un mio template, ricavato dalla personalizzazione di un template gia' esistente: nulla di particolare, ma funziona bene.
Ho installato nella mia applicazione il componente JUMI per l'introduzione di funzioni personalizzate in PHP.
Ho quindi un articolo (che chiamero'
articolo1) nel quale ho una chiamata a del codice in PHP (p.e.
{jumi[cerca_varie.php]}).
Articolo1 infatti contiene un form (realizzato in PHP) in cui la proprieta' Action di questo è del tipo
index.php?option=com_content&view=articles&id=236 e quindi attiva un nuovo articolo (che chiamero'
articolo2, di id=236), al quale passa dei parametri calcolati (e' in sostanza l'ok sul form).
Quando visualizzo articolo1 il mio pathway e' corretto, ossia nella pagina si vede p.e.
Home > Catalogo > Varie.
L'articolo2 (corrispondente all'id=236), contiene tra le altre cose una ulteriore chiamata a PHP, del tipo
{jumi[vedi_varie.php]}, che uso per visualizzare alcuni dati ulteriormente calcolati.
Viene quindi visualizzata la pagine, che esegue correttamente il codice PHP richiesto, ma in questo momento il pathway diventa "Home", perdendo quindi la traccia della pagina.
Mi sarei invece aspettato un pathway del tipo
Home > Catalogo > Varie > Vedi oppure
Home > Catalogo > Vedi.
Il funzionamento delle funzioni e' perfetto, ma voglio anche che il pathway sia corretto, perche' gli utenti lo usano per navigare nel sito.
Quindi riassumento:
- una pagina chiama PHP e su di un pulsante lancia direttamente un'altra pagina (ora il pathway è corretto);
- la pagina chiamata contiene a sua volta del PHP (ora il pathway è sbagliato).
Ho fatto varie prove e mi sono accorto che
il problema è nella chiamata diretta di una pagina, ossia nella proprietà ACTION presente nella form di articolo1, che in qualche modo fa perdere l'orientamento al gestore del pathway.
Come posso risolvere il problema ?
Come si può chiamare una pagina da una form ?
Eventualmente esiste un modo per leggere il pathway e poi forzarlo ad un percorso preciso ?
Grazie