Back to top

Autore Topic: contenuto statico in homepage  (Letto 2542 volte)

Offline pc1951

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
contenuto statico in homepage
« il: 16 Ago 2006, 11:19:03 »
Vorrei inserire il contenuto statico nella primapagina (home) per fare una sorta di redazionale ma partendo da "contenuti statici" non ci riesco perchè mi sembra di capire che posso solo inserire un contenuto statico come voce nel menu e vederlo in una finestra a parte. Ho aggirato il problema costruendo un modulo ad hoc e piazzandolo nella home dove mi serviva ma vi chiedo: è possibile inserire un contenuto statico in testa alla homepage sopra le notizie?
Grazie per l'attenzione

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: contenuto statico in homepage
« Risposta #1 il: 16 Ago 2006, 11:33:51 »
certo che è possibile. come avresti potuto leggere cercando nel forum, la home di un sito joomla è semplicemente il primo link di mainmenu, quindi ti basta inserire il collegamento al contenuto statico in prima posizione e il gioco è fatto ;)

Offline pc1951

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2006, 17:41:55 »
Ti ringrazio per la risposta ma facendo come tu dici (se ho capito bene) mi ritroverei che nella prima pagina ci sarebbe SOLO il contenuto statico: io vorrei invece mettere il contenuto statico in testa alle motizie :)

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2006, 19:51:09 »
io ho fatto così: crea un'ultima notizia - pubblicala in prima pagina - a questo punto, se tu inserissi una nuova notizia, quest'ultima andrebbe in testa alla lista - niente paura - vai in gestione prima pagina - nella colonna "ordina" cambia il valore inserito automaticamente sostituendolo con "-10000" (meno 10000) - in questa maniera il tuo articolo rimarrà sempre il primo anche se aggiungi nuovi articoli - a questo punto ti basta farne ciò che vuoi - io ci ho messo delle immagini che uso come link alle varie parti del sito -
se la soluzione ti soddisfa mi sei bebitore ;-), io non riesco a trovare la soluzione ad altro, puoi aiutarmi? sono 5 topic su di te http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=128&topic=8444.0

Offline grifa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2007, 18:07:52 »
Ho cercato ovunque (o quasi) una soluzione per questa faccenda.

Ovvero: il difficile non è inserire un contenuto statico in home page, quanto farlo convivere col resto dei moduli ed evitare che nella home ci sia SOLO contenuto statico.

La soluzione del "-10000" è un escamotage (ottimo, per carità: ora uso quello), ma mi pare di capire che NON SI PUO' fa stare in home page contemporaneamente un contentuo statico e - ad esempio - gli arrticoli più letti e quelli più recenti.

Mi sbaglio?

Grazie

Offline grifa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2007, 18:37:08 »
POST SCRIPTUM:
ho parlato troppo presto.

La news in home page, settata a -10000, continua a visualizzare autore, cateoggia, data ecc..., anche se nel "Controllo parametri" ho specificato di nascondere tutto. Sembra semolicemnte ignorarli. Quale stupidaggine ho dimenticato?...

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2007, 21:14:02 »
POST SCRIPTUM:
ho parlato troppo presto.

La news in home page, settata a -10000, continua a visualizzare autore, cateoggia, data ecc..., anche se nel "Controllo parametri" ho specificato di nascondere tutto. Sembra semolicemnte ignorarli. Quale stupidaggine ho dimenticato?...

devi agire sui parametri del componente homepage.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif