Back to top

Autore Topic: Cartella installation(da dove eliminarla??)[RISOLTO]  (Letto 1913 volte)

Offline trioroby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, senza l'aiuto di voi tutti non c'è l'avrei fatta, comunque l'ultimo passettino mi separa dalla fine dell'installazione..cancellare la cartella installation...da dove la devo cancellare?? l'ho cancellata dal computer locale.ma niente non mi fa accedere...

grazie anticipatamente
roberto
« Ultima modifica: 25 Set 2009, 15:52:13 da trioroby »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Cartella installation(da dove eliminarla??)
« Risposta #1 il: 25 Set 2009, 10:36:16 »
Allora, prima di tutto stai facendo un'installazione in locale o in remoto?
Dalla tua ultima frase deduco sia un'installazione in locale.
In tal caso sei sicuro di aver cancellato la cartella giusta?
E cosa intendi con "non mi fa accedere"?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline trioroby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2009, 13:10:52 »
Chiedo umilmente perdono, forse non mi sono spiegato sto installando oin remoto tramite cutftp ho trasferito la cartella (prima decompressa) sul server.. procedo con l'installazione fino alla fine.. ultimo passaggio mi chiede di cancellare la cartella "installation" l'ho cancellata anche dal programma cuteftp ma niente il messaggio è sempre lo stesso: "ricordati di rimuovere la cartella installation, questa è una caratteristica di sicurezza di joomla"..
spero che adesso abbiate capito.. chiaramente è colpa mia che non mi sono saputo spiegare.. ma sono molto confuso..

scusatemi

spero di risolvere il tutto al più presto..
ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2009, 13:46:20 »
Ciao,
la cartella devi cancellarla via FTP come sembra che tu abbia fatto correttamente.
Prova a cancellare la cache del browser e ricarica la homepage.

Se metti un link al sito sarà più sempliuce controllare il problema.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2009, 14:26:12 »
Chiedo umilmente perdono, forse non mi sono spiegato sto installando oin remoto tramite cutftp ho trasferito la cartella (prima decompressa) sul server.. procedo con l'installazione fino alla fine.. ultimo passaggio mi chiede di cancellare la cartella "installation" l'ho cancellata anche dal programma cuteftp ma niente il messaggio è sempre lo stesso: "ricordati di rimuovere la cartella installation, questa è una caratteristica di sicurezza di joomla"..
spero che adesso abbiate capito.. chiaramente è colpa mia che non mi sono saputo spiegare.. ma sono molto confuso..

scusatemi

spero di risolvere il tutto al più presto..
ciao
Devi cancellarla da remoto ovviamente. Prima cancella la cache. Poi aggiorni la pagina con F5 del cute, e vedi se te la fà togliere. Io ebbi un problemino simile, a volte è un problema lato server.

Offline trioroby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2009, 15:40:10 »
allora ragazzi questo è il link del sito... http://www.robertotriolo.com/installation/index.php  a questo punto non mi rimane che pensare di non aver eliminato correttamente la cartella da cutftp...non c'è altro
non so che fare..
aspetto consigli!!!
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cartella installation(da dove eliminarla??)[RISOLTO]
« Risposta #6 il: 25 Set 2009, 16:37:05 »
hai risolto..
come vedi sei in linea
http://www.robertotriolo.com/

complimenti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif