Back to top

Autore Topic: connessione database joomla 1.5  (Letto 4159 volte)

Offline bonavia.paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
connessione database joomla 1.5
« il: 25 Set 2009, 18:48:15 »
non riesco a connettere il database durante l'installazione di joomla 1.5!! Le password del database sono corrette ma non riesco a capire che cosa sbaglio..aiutoooo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:connessione database joomla 1.5
« Risposta #1 il: 25 Set 2009, 18:54:36 »
Ciao e benvenuto nel forum.
I dati di connessione al database sono tre: nome server sql, user del database e password se uno dei tre non è corretto allora non riesci a fare la connessione al db.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline bonavia.paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2009, 19:00:23 »
come posso fare a verificare i parametri? grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2009, 19:08:07 »
se sei in remoto su un servizio di hosting allora te li deve comunicare il tuo fornitore di servizi hosting questi dati. come minimo il nome del server sql poi per quanto riguarda in nome database, la user e la password per il database dipende se hai la possibiità di creare tu il database o viene creato automaticamente dal tuo fornitore di hosting.
ammesso che tu abbia il supporto mysql attivo per il pacchetto di hosting che hai acquistato. e sempre che tu sia in remoto e non addiritura in locale sul tuo pc.
come vedi servono molte altre informazioni per riuscire ad isolare il problema.
visto che sei nuovo ti avviso che non sono consentiti riferimenti a servizi e prodotti commerciali qui sul forum. non importa con chi hai acquistato il servizio l'importante è la descrizione quanto più dettagliata possibile del problema.  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline bonavia.paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2009, 21:21:54 »
joomla lo devo installare sul mio server per far funzionare una intranet... quindi niente servizi esterni...

Offline bonavia.paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Set 2009, 21:24:57 »
a proposito uso iis e my sql...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2009, 15:37:22 »
ok. quindi facendo tutto tu allora sei tu che devi sapere i dati che ti servono per l'accesso al database mysql.
unico neo di tutta la vicenda è che sei in ambiente windows e ci sono non pochi problemi a far lavorare bene windows e joomla per cui se non hai una buona padronanza nella gestione dei server windows avrai un bel po di problemini per far funzionare il tutto bene.

Offline bonavia.paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Set 2009, 12:21:17 »
i dati per l'accesso a mysql..cioè nome utente, password e altro.. li ho ma ugualemente non mi connette... c'e' qualcuno che ha esperienza in merito?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Set 2009, 18:53:51 »
Se non ti si connette da qualche parte c'è un errore nei dati. Ad esempio il nome host di mysql per esempio

Offline bonavia.paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Ott 2009, 10:05:29 »
ok provo a vedere... pero' c'e' qualcuno di torino che verrebbe a vedermi il server(persona fidata) e mi faccia funzionare joomla?.. naturalmente a pagamento...
grazie

Offline bonavia.paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Ott 2009, 10:12:44 »
forse continuando a leggere ho capito un'altra cosa..sul server mi hanno installato php 5.3..:(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Ott 2009, 19:25:19 »
 ;D ;D ;D
ed ecco la prima magagna che viene fuori!

Offline bonavia.paolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Ott 2009, 14:36:13 »
risoltoooooooo!!!!! ho unato serverapp..
grazie di tutto... ora posso provarlo:)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Ott 2009, 19:08:26 »
prego.
puoi mettere [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo prmo intervento così sarà di aiuto anche per gli altri.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif