Back to top

Autore Topic: [Risolto] installazione difficoltosa (era: index off)  (Letto 4516 volte)

Offline patrizia2401

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve.
Dopo aver superato il problemino configuration.php e quello dei template (che poi sono riuscita ad importare) ora se ne presenta un'altro.
Premesso che ne capisco veramente poco (per non dire nulla), perchè quando vado a vedere il mio sito mi dice Index off? Sotto Index Off c'è la voce patrizia/ (Name) e se ci clicco invece me lo apre.
Le uniche modifiche che ho fatto fino ad ora sono state quella di modificare il perms di configuration.php da file manager e scaricare un template che poi ho preso da qui e che ho applicato.
Premetto che joomla 1.5 non l'ho scaricato io perchè fa parte del pacchetto che ho acquistato.
Come faccio ad entrare sul sito?
Vi prego... non ce la faccio più, sono esausta.
Grazie
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 13:33:44 da 56francesco »

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:index off
« Risposta #1 il: 26 Set 2009, 09:33:02 »
ciao,

ipotizzando che il tuo sito sia online
dovresti mettere un link al tuo sito x maggiori info
verifica di non avere nella cartella dove hai installato
il sito  un file index.HTML che a volte i servizi di hosting  mettono di default.

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline patrizia2401

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2009, 12:24:40 »
Una delle poche cose che ho capito è che il sito è on line :)
Perdona l'ignoranza ma non ne capisco praticamente nulla, come faccio a fare questa verifica?

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2009, 15:19:05 »
ciao,

prova cosi

vedi quella pagina (index off)

quando digiti l'indirizzo del tuo sito cosi:
http://www.tuosito.it
prova a scrivere

http://www.tuosito.it/index.php

se con la seconda "versione" funziona e non vedi la pagina con index off

vul dire che hai la pagina index.html sul sito, ti devi collegare via ftp e cancellarla

al limite metti un link al tuo sito cosi è piu' facile
capire il tuo problema

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline patrizia2401

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2009, 17:34:21 »
Se faccio così mi dice "Not found" ecc. ecc..
Praticamente l'unico modo che avrebbe una persona per entrare nel mio sito sarebbe quella di digitare l'indirizzo e poi aggiungere la directory che ho inserito quando ho scaricato joomla da cPanel
Quindi www.miosito.com/patrizia
Solo così lo apre :'(
Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma la situazione non è cambiata
Che devo fare?  :'(
Ciao... e grazie per la pazienza

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2009, 17:50:20 »
spiana tutto e ricarica joomla nella root del sito..

si potrebbe anche lasciare la cartella patrizia per far delle prove, ma bisognerebbe impostare quel sito per non esser indicizzato..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline patrizia2401

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2009, 18:30:59 »
L'avevo già riscaricato un paio di volte... ma quella maledetta /patrizia è sempre lì, confermandosi l'unico modo per un utente di visitare il sito.
 :'( :'( :'( :'( :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2009, 11:55:44 »
hai un link alla patrizia ostinata e persistente?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline patrizia2401

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Set 2009, 14:33:14 »
Posso mandarti qualche dato in forma privata?
Scusa se mi permetto ma la mia impertinenza è dettata proprio dalla disperazione.
Ieri sera ho fatto le 3, consultando anche altri forum ho provato a disinstallare nuovamente Joomla, quindi ho eliminato i contenuti delle cartelle public_html e tmp e nuovamente installato Joomla.
Quando ho fatto questa operazione era tutto a posto ma appena ho reinstallato Joomla eccola la, /patrizia magicamente è riapparsa.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Set 2009, 15:41:09 »
ho chiesto un link per capire meglio un po tutti sta cosa...

comunque chiedi anche alla assistenza hosting ed aspettane la risposta, sono problemi loro dopotutto.

Offline patrizia2401

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Set 2009, 17:22:14 »
Si l'avevo già fatto, ma mi hanno risposto che non è compito loro.
Comunque mi rendo conto, grazie e scusa l'assillo  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Set 2009, 17:42:47 »
Citazione
ho chiesto un link per capire meglio un po tutti sta cosa...

lo mandi un link si o no?
 ;)

Offline patrizia2401

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Set 2009, 18:37:27 »
www.quotidianodonna.com/patrizia ed entri direttamente nel sito

www.quotidianodonna.com e vedi index of ma cliccando su /patrizia entri

E' ripetitivo ma grazie per il tempo che mi stai dedicando

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Set 2009, 18:47:34 »
acc... e ti hanno detto che non è affar loro?
non ci credo oppure non c'era nessuno e ti avrà risposto l'addetto alle pulizie.....

comunque se digiti
http://www.quotidianodonna.com/index.php
oppure
http://www.quotidianodonna.com/administrator
vedo che non c'è nessun joomla nella root del sito

mentre hai detto di aver caricato il cms nella root (cartella principale) dello spazio

a questo punto c'è da chiedersi cosa intendi per cartella principale o root del sito..
in una cartella chiamata htdocs, public_html o simile  con dentro anche la cartella patrizia?

fai così: entra via ftp, prova ad andare a ritroso nelle cartelle fin che puoi e dopo dicci quale cartelle vedi..
a proposito hai un pannelo per aprire da solo gli accessi ftp e i database ecc..  o no?
se hai aperto tu l'accesso ftp verifica di non aver impostato una cartella predefinita all'accesso...

Offline patrizia2401

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Set 2009, 23:04:30 »
Si, in public_html c'è la cartella patrizia;
accedo tramite cPanel...
però sinceramente stiamo entrando troppo nel tecnico e non riesco più a seguire.
Credo che rinuncerò.
Sei stato paziente e veramente molto gentile, grazie di cuore :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Set 2009, 23:19:10 »
Rinuncerai a cosa Patrizia?
A usare Joomla e fare il sito?
Ma non arrenderti così, se non altro per ripagare la pazienza e dedizione di francesco56  ;D
Dai che ce l'hai quasi fatta! E' dura così solo agli inizi...
In pratica tu CREDI di aver caricato i file di joomla nella cartella principale ma non è così: li hai caricati dentro la cartella patrizia che sta nella cartella principale. Puoi continuare a lavorarci anche lì fintanto che non capisci bene l'operazione (semplicicssima) di spostarli indietro di una cartella!  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline patrizia2401

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Set 2009, 23:34:10 »
Hai ragione, vorrei tanto ricambiare la gentilezza di francesco con un "ce l'ho fatta" ma non riesco proprio.
Il problema è che stiamo parlando due lingue diverse ed ho evidentemente sbagliato a provare a fare questa cosa.
Sono totalmente ignorante da questo punto di vista, con un piano hosting pensavo di cavarmela semplicemente usando il cms per creare il sito e amen.
Invece non è così... permessi di scrittura, i template che non vengono caricati e poi il sito che non si vede e chissà cos'altro ancora.
Sai che non ho nemmeno capito quello che mi hai scritto, ovvero la storia dell'aver creduto di aver caricato i file di joomla anzichè nella cartella principale in un'altra.
Ho sottovalutato la cosa ripeto pensando di cavarmela lavorando con joomla senza dover sistemare questo e quello o modificare i perms per quello e quell'altro.
Mi dispiace veramente avervi fatto perdere tanto tempo, ma devo ammettere i miei limiti con me e con voi.
Mi scuso ancora, un saluto affettuosissimo a francesco e a te tonicopi, che hai provato a non farmi mollare ;)
Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Set 2009, 09:29:54 »
Si, in public_html c'è la cartella patrizia;
accedo tramite cPanel...
.....

bene, allora lascia stare cpanel ed utilizza un comune Filezilla
le cartelle di joomla: 
administrator
cache
images
ecc.. ecc.
devono andare li dove vedi la cartella patrizia..

la soluzione quindi è molto semplice.

Offline patrizia2401

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:index off [RISOLTO]
« Risposta #18 il: 28 Set 2009, 13:17:07 »
Francesco, tonicopi...
ce l'ho fatta!!!!
Non so se è stata questa operazione, ma ho per la centunesima volta disinstallato joomla, poi l'ho reinstallato ma questa volta senza installarlo nella directory /patrizia.
Poi ho iniziato a creato la home page di prova con due righe di scritta tanto per provare, ho anche cambiato il template ed è lì... ci si accede tranquillamente :))))
Grazie per l'incoraggiamento*
Patrizia

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Set 2009, 13:32:27 »
due supereroi whaooo
 :D :D

Web Design Bolzano Kreatif