Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Login che dà accesso senza scrivere nulla  (Letto 4289 volte)

Offline jollix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ragazzi,
ho impostato il mio sito con un form-login in prima pagina che rende accessibile il sito solo con user e password.
Funziona tutto :   se si inserisce i dati corretti mi reindirizza alla pagina che ho impostato x l'entrata e x  l'uscita da login.

Per caso stasera ho cliccato il tasto 'login'  senza aver messo user e psw :
sono entrata nel sito lo stesso con la scritta :"Nome utente e password non sono corrette o non possiedi ancora un account." ed il form ancora attivo.
 :o... sono rimasta senza parole!...tutto il mio lavoro x poi lasciare la porta aperta.

Qualcuno sa come risolvere questo problema? ???
Grazie
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 12:58:55 da jollix »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Login che dà accesso senza scrivere nulla
« Risposta #1 il: 26 Set 2009, 16:12:27 »
Ciao.
Vista l'ora qualche disattenzione forse c'è stata.
Non è che per caso hai attivato qualche funzione del browser del tipo ricorda le password per questo sito o non avevi fatto l'uscita da logout e la sessione era ancora attiva e quindi sei entrata per questo?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2009, 16:16:05 »
Citazione
ho impostato il mio sito con un form-login in prima pagina che rende accessibile il sito solo con user e password.

hai utilizzato un modulo o una form tua?
nel caso sarà meglio che torni di corsa ad un modulo "standard"  e verifichi se succede la stessa cosa..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jollix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2009, 18:43:09 »
Ho controllato :
Il form è il login originale di joomla.
Ho fatto l'uscita e non ho nessun 'Ricorda psw e ..." attivati.

Semplicemente succede che se immetto user e psw corretti entro nel sito senza la scritta "Nome utente e password non sono...."
se clicco su login senza scrivere nulla o solo immettendo dati non corretti si accede alla pagina interna del sito con la banda rossa con scritto "Nome utente e password non sono..." (vedi allegati)

Quindi sempre si accede.

Ho provato anche ad attivare il form attravesro un modulo esterno (mod_SignalLogin) ma è la stessa cosa.

Ho allegato le immagini della schermata iniziale e di cosa appare cliccando login con o senza dati corretti + param del modulo login.

...non so cosa fare!

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 26 Set 2009, 18:53:42 da jollix »

Offline jollix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2009, 20:28:14 »
... ho 'aggiustato' la cosa con un passaggio in più :
Ho attivato uno user menù a dx sulla pagina Index  e cancellato il reindirizzamento dai param del modulo Login.
Lo user menu ha una sola voce 'Entra' e linka alla homepage.
Se non si immette user e psw corrette si rimane sulla index con la scritta su banda rossa "Nome utente e password non sono..."

...un passaggio in più che vorrei evitare.

::)...Proprio nessuno sa come si fa ad avere una paguina iniziale con form-login che fa entrare nel sito direttamente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2009, 11:51:26 »
sinceramente, ho capito la metà di zero...
tu dici:
Citazione

e poi dici:
Citazione
Proprio nessuno sa come si fa ad avere una paguina iniziale con form-login che fa entrare nel sito direttamente?

cosa intendi?
intendi forse che desideri che i dati immessi vengano accettati senza controllo sul database, cioè con un esempio:
non sono registrato al tuo sito, ma se immetto delle credenziali di fantasia nei due campi accedo al sito?
e che posso usare ad ogni accesso credenziali diverse?

questo intendi?
se è questo che desideri allora è certo che non si può fare 
per farlo devresti modificare in modo sostanziale lo stesso core di joomla e ad ogni aggiornamento dovresti iniziare tutto dacapo..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jollix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2009, 12:42:28 »
.... In pratica vorrei che la pagina con cui si apre il mio sito fosse vuota di contenuti con solo il form -Login e l'invito a scrivermi x avere i dati richiesti.
Immettendo i dati corretti si accede alla home ed ai contenuti del sito altrimenti si rimane sulla pagina iniziale index con la scritta  "Nome utente e password non sono ..."
Ci sono tanti siti cosi ed io pensavo che bastasse dare le indicazioni sopra descritte.
....invece cosa bisogna fare ?
Grazie 56francesco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2009, 12:51:57 »
prendi il modulo login e caricalo in un articolo con {loadposition userx}
apri una voce di menù del tipo articolo e falla puntare all'articolo di cui sopra..
rendi predefinita la voce di menù stessa..

se installai cb e il suo modulo login è anche meglio..

Offline jollix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]:Login che dà accesso senza scrivere nulla
« Risposta #8 il: 28 Set 2009, 12:58:00 »
Grazie francesco ! ... ora lo faccio e so che funzionerà!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Login che dà accesso senza scrivere nulla
« Risposta #9 il: 28 Set 2009, 13:04:40 »
 nel caso sempre che utilizzi il login di joomla o di cb  puoi anche utilizzare una comune voce di menù del tipo login..

è più facile ancora.

Web Design Bolzano Kreatif