Back to top

Autore Topic: tutti gli index delle cartelle joomla sono rinominati mionome_index.html  (Letto 7565 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, ...ci ho ripensato ..non mi arrendo.
Allora... ho eliminato il dominio che avevo con altervista e l'ho rifatto.Ora con FZilla sto trasferendo i file uno ad uno; la cosa strana però è che nella barra scritta Sito remoto sulla finestra di dx( dove carico i file)è vuota..in bianco.. non dovrebbe essere scritto il mio sito? o no? cmq alla fine del trasferimento ci vediamo...
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 12:34:23 da 56francesco »
Revisor

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Info wireless x W.98
« Risposta #1 il: 26 Set 2009, 09:15:32 »
Se cambi il titolo del post, hai piu' probabilità di risposte.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Info
« Risposta #2 il: 26 Set 2009, 09:17:03 »
...avevo scritto solo Info....wireless da dove è uscito...boh!
Comunque, volevo anche dirVi, oltre a Joomla come editor posso usare NVU che è visuale, lo accetta altervista? grazie
Revisor

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2009, 09:27:16 »
Un editor, vale l'altro. L'hosting non c'entra niente con l'editor o un programma FTP.

PS. Cambia il titolo del post.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Info Joomla
« Risposta #4 il: 26 Set 2009, 09:36:34 »
..allora.... ci risiamo, ho terminato di caricare il file di Joomla..index.html lo avevo già cancellato prima, ma digitando il nome del mio sito mi esce pagina index mancante, ke faccio?
« Ultima modifica: 26 Set 2009, 09:41:13 da revisor »
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2009, 10:25:46 »
revisor la confusione regna sovrana nelle tue righe..
se hai qualche conoscenza di editor html dimenticala ferocemente altrimenti non ne esci, un cms come joomla sta all'editor html come la ferrari alla carriola e non ha senso cercare in una ferrari le maniglie della vecchia carriola..

spero di aver chiarito, joomla ha un suo motore  molto potete quindi accendilo e parti..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2009, 12:15:54 »
...lo so...ma ho seguito passo-passo la presentazione di Joomla, ed a un certo punto mi dice, dopo aver trasferito i tutti i file, di digitare il mio sito per poter attivarlo.....ma non va!
- su altervista ho ricreato il mio sito...ho visualizzato la gestione file e c'era un file index.html
- dopo cn FZilla ho trasferito tutti i file di Joomla, tenendo presente che quel file index l'ho eliminato( così era scritto nella guida)
- quindi ho digitato il nome del mio sito....e niente non va!
se ho sbagliato qualke passaggio dimmelo..
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Set 2009, 12:58:34 »
se il risultato non è idoneo ovviamente qualcosa di sbagliato c'è e se tu lo sapessi non sarebbe sbagliato..

ma se sei in altervista saprai che è in manutenzione in queste ore, verifica nella mail che ti hanno inviato..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Set 2009, 14:38:40 »
..ora ho constatato degli errori, (che forse potrebbero essere superficiali ki lo sa!).Nella mail di conferma di attivazione del sito altervista per l'accesso FTP c'è scritto che avrei dovuto farlo in modalità passiva, mentre io, con FZilla, l'ho fatta predefinita; inoltre ho notato che, nello scaricare i file joomla nella root principale, in effetti questi file non li vedo in nessuna root o cartella, posso vederli solo quando entro in altervista >pannello controllo> gestione file; non ti sembra strano?altrimenti Joomla come lo accendo....
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Set 2009, 11:58:00 »
...e comunque, a prescindere da altervista in manutenzione, i vari passaggi suddetti sono giusti?...
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Set 2009, 12:03:19 »
i passaggi normali sono questi:

a- via ftp trasferisci le cartelle di joomla in remoto..

b- digiti nella barra il normale indirizzo del sito

c- esegui la installazione, quando te lo chiedi inserisci dei dati compreso la password per il superadimi e i dati del database  (sono quattro campi da compilare)

d- cancelli (o rinomini) via ftp la cartella installation

e- entri nel sito

stop.

ovviamente il database deve essere aperto in precedenza  (in altervista deve essere di 2a categoria ergo devi portarlo a questo livello nel pannello di altervista)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Set 2009, 10:27:23 »
Buongiorno, quella cartella index.html che viene creata da altervista l'avevo cancellata, devo ripristinarla? poi con FZilla....sto trasferendo di nuovo i vari file di joomla, però non avendo nessun nome la cartella ne ho creata una e lì sto trasferendo i file....ke ne dici?..ho anche creato il database di 2 classe..
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 10:30:31 da revisor »
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Set 2009, 10:30:37 »
Buongiorno, quella cartella index.html che viene creata da altervista l'avevo cancellata, devo ripristinarla?

senza non funzionerà ovviamente niente, ripristina la cartella e metti il sito dentro di quella...
e omettila quando scrivi un qualsiasi indirizzo, il server sa che c'è e punta comunque li.
E non toccare ciò che non conosci, è una delle prime regole da osservare.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Set 2009, 10:35:37 »
e metti il sito dentro di quella...
Citazione
....per quella intendi index o quella che ho creata io
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Set 2009, 10:40:12 »
oppsss
scusa, mi ci vuole un caffè...

mi sono confuso su un tuo probabile errore,

index.html  che hai cancellato tu è una cartella oppure un file?
sicuramente era un file, in tal caso  va bene così, però in futuro non cancellare ma semplicemente rinomina, ad esempio così  REMOVED_index.html

io mi confondevo vista l'ora con una improbabile per altervista  public_html  che puoi trovare in altri tipi di server...

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Set 2009, 10:42:59 »
..sì un file...lo avevo cancellato perchè la guida di joomla mi suggeriva di farlo..ok.. proseguo allora
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Set 2009, 10:44:47 »
..sì un file...lo avevo cancellato perchè la guida di joomla mi suggeriva di farlo..ok.. proseguo allora
si è ok, ma meglio rinominare che cancellare, le guide non sono infallibili e rinominando si può sempre ripristinare in caso di errore o confusione..

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Set 2009, 11:44:50 »
....niente non va... ho caricato sia le cartelle che i file ...che sfortuna ho!
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Set 2009, 11:48:54 »
sempre allo stesso spazio?

http://studiotucci.altervista.org

se è questo allora non c'è un joomla dentro ma c'è ancora la stessa index.html
forse hai cambiato nome?

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Set 2009, 11:52:32 »
...No....perchè in altervista>gestioni file> c'è la cartella studiotucci dove all'interno c'è tutto joomla...non solo...tutti gli index delle cartelle joomla sono rinominati studiotucci_index.html, ho visto che ci sono anche degli index.php anche quelli vanno rinominati?.....
aspetta.....cribbio! ci sono degli index.html anche nelle sottocartelle delle cartelle....devo rinominarle?
« Ultima modifica: 28 Set 2009, 12:11:50 da revisor »
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif