Back to top

Autore Topic: Passaggio Mambo 4.6.5 a Joomla 1.5  (Letto 991 volte)

Offline Luxray405

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passaggio Mambo 4.6.5 a Joomla 1.5
« il: 27 Set 2009, 10:56:09 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo sia del forum che di Joomla.
Il mio problema è questo, ho un sito fatto con Mambo 4.6.5 e volevo passare a Joomla 1.5 e volevo alcuni chiarimenti; ho già letto una discussione a riguardo però nn sono sicuro di alcune cose...
Primo, volevo sapere se fosse possibile, in caso contrario cosa dovrei fare fare per renderlo possiile.
Poi, quando passerò a Joomla gli articoli ricompariranno nelle stesse categorie e sezioni?

Grazie per l'attenzione
« Ultima modifica: 27 Set 2009, 10:58:34 da Luxray405 »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Passaggio Mambo 4.6.5 a Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 27 Set 2009, 11:11:53 »
Ciao Luxary405, benvenuto nel forum di joomla.it  :)

In primis, ti rispondo subito che la "conversione" da Mambo a Joomla è possibile, ma questo non avvine in modo, nè semplice, nè immediato.

Infatti mentre le differenze tra Mambo e joomla 1.0.x  non sono così nette, il discorso non è lo stesso tra Mambo e joomla 1.5.x.

Quindi dovresti affrontare una conversione da Mambo a Joomla 1.0.x e poi un altra da Joomla 1.0.x a joomla 1.5.x.

Un punto di partenza Mambo > Joomla lo trovi qui.

Il passaggio dalla 1.0.x alla 1.5.x lo trovi nelle guide.

Buon Lavoro.

Offline Luxray405

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Passaggio Mambo 4.6.5 a Joomla 1.5
« Risposta #2 il: 27 Set 2009, 15:31:49 »
Grazie mille, ho installato e va quasi tutto bene, mi spiego meglio, il mio problema adesso è che su alcune categorie mi dice che nn sono autorizzato avedere i contenuti.
questo è il sito, ancora da sistemare: http://ndf-enemiesgathering.netsons.org/index.php e se si prova ad andare su storie dei personaggi, mi da errore mentre sulle altre sezioni come video o screenshots non mi da problemi.
sapreste dirmi il perchè?

Web Design Bolzano Kreatif