Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla in Joomla stessa tabella jos_users  (Letto 1001 volte)

Offline skylab11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Joomla in Joomla stessa tabella jos_users
« il: 27 Set 2009, 11:21:32 »
Ciao a tutti.
ho bisogno di una dritta per un problema nato da un esperimento inusuale.

Ho installato normalmente Joomla e dopo aver sistemato menu, moduli e articoli ho fatto una seconda installazione di Joomla in una sottocartella, indicando un prefisso diverso delle tabelle nello stesso DB. Cioè, nella prima installazione ho lasciato il prefisso jos_ e nella seconda ne ho utilizzato uno diverso jos2_.

La domenda è: come posso fare in modo che le due installazioni condividano la stessa tabella degli utenti jos_users?
Probabilmente dovrò trovare tutti i riferimenti, nel codice della seconda installazione, alla tabella jos2_users e cambiarli in jos_users, ma sicuramente si può trovare una soluzione più immedita e funzionale.

Qualcuno può aiutarmi?  ???

Mi scuso se l'argomento è stato già trattato e mi è sfuggito.

Grazie   :)
« Ultima modifica: 27 Set 2009, 12:43:14 da skylab11 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla in Joomla stessa tabella jos_users
« Risposta #1 il: 27 Set 2009, 11:40:25 »
c'è un ottimo articolo in questo sito con una ottima soluzione per quello che ti serve..
Valuta di dedicare un po del tuo tempo a cercarlo..
se poi arriva il link meglio ancora
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline skylab11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla in Joomla stessa tabella jos_users
« Risposta #2 il: 27 Set 2009, 11:52:41 »
Ciao 56francesco,
ti ringrazio per la risposta, e colgo l'occasione per riportare qui di seguito il link all'articolo da te suggerito: http://www.joomla.it/articoli-della-community/815-condividere-utenti-tra-piu-installazioni-di-joomla.html

Articolo ben fatto e davvero molto utile.  ;D
Grazie.  :D
« Ultima modifica: 27 Set 2009, 12:42:50 da skylab11 »

Web Design Bolzano Kreatif