Back to top

Autore Topic: Nuova Ozio Gallery 2.2  (Letto 24208 volte)

Offline Paolo_esse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ozio Gallery 2.2
« Risposta #20 il: 28 Ott 2009, 22:11:57 »
Configurare il menù di IMAGIN

Ciao, vorrei installare OzioGallery (grazie e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione, per me è una delle fotogallery più belle in rete) con la skin Imagin.
Una volta pubblicata, nel menù iniziale da dove è possibile scegliere le gallerie, gli spazi non occupati da thumbnail vengono sostituiti da un quadrato turchese (#02AEE0) di dimensioni 130x130 px a mio parere non molto estetico (almeno nel contesto delle pagine del mio sito).
La domanda è: è possibile modificarne almeno il colore e far sparire quella "croce" che appare in mezzo? Nel file _preferences.xml ho provato a modificare il parametro color_link="02aee0" ma questo modifica anche (lo dice il nome :-) ) il colore di tutti i vink nella gallery.
Qualche suggerimento? Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Ott 2009, 23:49:41 »
ciao Paolo_esse,
non credo che sia possibile modificare quel quadrato.
Puoi tentare modificando il numero di righe e colonne a non far apparire quel quadrato. Oppure creare una galleria vuota con la l'immagine di anteprima dello stesso colore dello sfondo della galleria.
Nelle future versioni della skin imagin sarà tolto quel quadrato, ma non saprei quando lo sviluppatore dalla Romania deciderà di rilasciare la prossima versione

Offline Paolo_esse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Ott 2009, 17:35:07 »
Grazie Alexred, è la soluzione che ho adottato per il momento (righe, colonne).
Un paio di altre domande: nel sito IMAGIN ho visto degli esempi che hanno il menu language attivo e che comunque visualizzano il testo del menu in italiano (riconoscendo il browser immagino).
Nella ozio gallery è possibile visualizzare il testo in italiano? E' possibile inoltre visualizare un nome/titolo per le immagini e magari togliere il nome della gallery (che si alterna al testo "Loading, please wait")?
Grazie ancora per la tua disponibilità. Ciao.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Ott 2009, 19:32:42 »
si, gli ho inviato io la traduzione in italiano della galleria.
Nella Ozio non ho inserito la versione di imagin che supporta il multilingua, attendo che rilasci una nuova versione stabile per cambiare quella presente nella Ozio e supportare anche il multilingua.

Per il nome della foto credo non sia possibile, per il titolo della galleria non è possibile disattivarlo, ma è possibile cambiare le dimensioni del font e cambiare la posizione, quindi renderlo meno invasivo, ne abbiamo parlato in un post qui sul forum

Offline vinuz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Ott 2009, 20:32:49 »
Ciao Alexred

Ho provato molte gallerie e questo sembra il migliore. Problema, le immagini non vengono visualizzati nella pagina - non vi è il nome del sito. Eppure ho caricato nella cartella corretta e ha dato tutti i permessi a 777 directory com_ozio e oziodownload e OzioGallery 2. Il mio ospite è godaddy.Com. Qualcuno ha lo stesso problema come me? Carneade ho bisogno di questa galleria! Thank you PS: sorry per la scrittura di cattivo italiano, io sono francese e sono uno utilisr traduttore automatico

Offline Paolo_esse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Ott 2009, 20:41:16 »
Ok, grazie ancora per le collaborazione e per l'ottimo lavoro svolto.

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Ott 2009, 23:23:34 »
Ciao @kshym,
forse hai una versione 1.5.10 di Joomla, aggiornale all'ultima versione disponibile e l'installazione della Ozio Gallery2 sarà corretta.
Grazie per la risposta! non sono riuscito aggiornare, mi puo far vedere, dove posso leggere, come si fa? Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 Ott 2009, 09:09:43 »

Offline Paolo_esse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 Ott 2009, 17:16:15 »
Ciao Alexred
ho notato un funzionamento anomalo che si verifica oltre che sul mio sito, anche sul sito demo con la skin IMAGIN.
Quando si avvia la galleria parte in modalità slideshow e funziona bene ma se si passa alla modalità "normal view" e poi si torna alla modalità slideshow lo slideshow non parte più. Sbaglio qualcosa io o è un problema del componente?
Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 30 Ott 2009, 17:20:07 »
si, avevo già notato questo funzionamento anomalo.

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 02 Nov 2009, 22:08:15 »
Aiuto! O provato aggiornare Joomla a 1.5.14, come era scritto su WIKI, ma adesso non mi funziona l'editor per per aggingere articoli, in senso che quando voglio aggiungere un jiovo articolo, nel editor non c'sono i pulsantini per formatare il testo, e non mi salva l'articolo.

so che non è per questa tema, ma chiedo cortesiamente di far mi vedere, dove lo posso leggere.

Altro, ho instalato Ozio Gallery 2.2 ;) almeno questo funziona, ma vorei dividere le foto per categorie, non riseco, chiedo cortesiamente un link dove lo posso leggere

Grazie e Distinti saluti

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 02 Nov 2009, 22:11:20 »
Ciao @kshym,
non ho capito cosa è successo al tuo editor, prova a leggere qui:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.14

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 02 Nov 2009, 22:35:55 »
Allora, quando voglio aggiungere un articolo, nel editro, io vedo soltanto il posto per titolo, e per testo, ma i pulsantini http://wiki.joomla.it/images/1/19/Avanzata.png non vedo, e anche non mi salva l'articolo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 02 Nov 2009, 22:38:42 »
hai provato a mettere la Modalità Estesa dell'editor ?

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 02 Nov 2009, 23:04:01 »
si, ho provato ...0 anche quando apro un articolo, vechio, tra il testo vedo i codoco HTML. Provo ricaricare da FTP

Offline @kshym

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 03 Nov 2009, 21:09:22 »
la problema è risolta. i file non sono stati trasferiti completamente. dopo aver rifatto upload dei tutti aggirnamenti, tutto funziona bene

Admin, mi scusi, per i post, che non corrispondono alla tema  ;)

Offline lukeddu

• Appassionato
  • La notte più lunga eterna non è
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 16 Nov 2009, 17:44:04 »
tramite questo componente è possibile trasferire la gestione di pubblicazione foto direttamente ai membri registrati creando una cartella per ogni utente?
La notte più lunga eterna non è

Offline kubbah

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
PROBLEMA XML
« Risposta #37 il: 05 Dic 2009, 17:00:52 »
salve
il mio problema è che la skin MEDIAGALLERY
legge il NUMERO DOPPIO delle foto in ogni cartella
es. nella cartella oziogallery2/album1 ho 20 file
ma nell'album viene visualizzato il nome album1 (con 40 file)
scorrendo l'album in realta dopo la foto nr 20.. viene visualizzata una foto bianca
resettando xml.. niente
ho ricaricato tutte le cartelle, cancellato xml manualmente
si è ricreato xml automaticamente.. e.. il problema rimane

qualche aiuto?
grazie

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 19 Dic 2009, 22:18:42 »
ciao Paolo_esse,
non credo che sia possibile modificare quel quadrato.
Puoi tentare modificando il numero di righe e colonne a non far apparire quel quadrato. Oppure creare una galleria vuota con la l'immagine di anteprima dello stesso colore dello sfondo della galleria.
Nelle future versioni della skin imagin sarà tolto quel quadrato, ma non saprei quando lo sviluppatore dalla Romania deciderà di rilasciare la prossima versione

Ciao Alex,

una domanda molto semplice in tema: io ho installato i moduli su Joomla (Ozio Gallery + i componenti aggiuntivi) ma il primo passo da fare è...? Caricare le foto che poi potremo visualizzare sul sito...o come slideshow, oppure manuali una per una ecc.
La domanda è proprio questa...come carico le immagini (o foto che dir si voglia) che poi verranno visualizzate? Le metto tutte in un articolo (io utilizzo il servizio WYSIWYG perchè con html sono molto indietro) oppure devo creare un articolo per ogni foto?  :-\
Chi si estranea dalla lotta...

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 19 Dic 2009, 23:18:52 »
hai provato a mettere la Modalità Estesa dell'editor ?

Alex...ho scritto una marea di p******e. Perdonami  :'(

Non si deve creare nessun articolo o incollare nessuna foto...fa tutto oziogallery seguendo le preziosissime guide di luca in un altro post  :P

L'unica cosa che devo capire bene è se mi conviene creare sottocartelle e da lì collegare i menu a quelle, oppure...faccio un esempio: la mia galleria è composta da ambienti d'arredo. Se metto le foto tutte dentro la cartella images/ozio ovviamente mi troverò tutte le foto (che sia una, 10, 100) nella galleria...ma ci saranno tutte mischiate cucine, salotti, camere...e così via.
Cosa mi conviene fare invece per dividere la visualizzazione degli ambienti...creare i menu con le voci cucine, camere, ecc. e poi? A quei menu come collego le foto diverse per ogni galleria?  :-[
« Ultima modifica: 19 Dic 2009, 23:20:47 da Conanbarbaro »
Chi si estranea dalla lotta...

Web Design Bolzano Kreatif