Back to top

Autore Topic: personalizzare componente com_menus  (Letto 2391 volte)

Offline future

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
personalizzare componente com_menus
« il: 27 Set 2009, 19:21:15 »
Ciao ragazzi,
eccomi di nuovo qui con i miei problemi con il mio componente...vi spiego: ho sviluppato il mio componente lato back-end ed ora vorrei tramite la gestione del menu poter aggiungere una voce che punta ad una view da definire successivamente nell'elenco dove vengono riportate tutte le altre voci relative ai tipi di voce possibili.
Nello specifico quando si fa nuovo dalla toolbar si apre la sezione con elenco dei tipi di voce.
Successivamente se si seleziona una voce di menu che al suo interno ne ha altre si ha la possibilita di scegliere quella interna per poi insomma definire titolo,alias,link,...
Quindi la cosa che vi chiedo è su quali pezzi di joomla agire o se cmq in giro c'è qualke guida(ho cmq controllato ma niente) vi sono grato se mi date qualke info

GRazie e a presto

Offline dmdigital

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:personalizzare componente com_menus
« Risposta #1 il: 28 Set 2009, 11:41:48 »
Una volta che avrai sviluppato il lato frontend, vedrai apparire il tuo componente nella lista dei tipi di menu possibili; ti diventerà quindi possibile creare un menu che punti ad una qualsiasi delle view frontend che avrai creato ;)
AssistenzaJoomla.it (Assistenza Joomla, Joomla SEO e Formazione): http://www.assistenzajoomla.it
DM Digital - Realizzazione Siti Web - Sviluppo Software - Assistenza Computer - Modena - http://www.dmdigital.it

Offline future

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:personalizzare componente com_menus
« Risposta #2 il: 28 Set 2009, 12:56:18 »
beh in pratica non è proprio come ho descritto la situazione:ho un componente che ha subito varie trasformazioni in quanto ad aggiunta di funzionalità...adesso è stata aggiunta una ulteriore funzionalità sempre all'interno del componente.Quindi dovrei aggiungere una sotto categoria del componente principale nell'albero dei menu alla voce che punta al componente principale...spero sia chiara la situazione...

ciao e a presto

Web Design Bolzano Kreatif