Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Da 1.5.10 a 1.5.14  (Letto 1330 volte)

Offline ciamparix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento Da 1.5.10 a 1.5.14
« il: 27 Set 2009, 19:51:13 »
Ciao a tutti. Problema: devo aggiornare per problemi tecnici del provider la versione jommla 1.5.10 alla 1.5.14. Se seguo alla lettera le istruzioni e sovrascrivo tutte le cartelle, quelle presenti sul server (template, plugin ecc.) andra a finire che spariscono, cancellandomi le mie template e i miei plugin, sbaglio io qualcosa o effettivamente non va proprio sovrascritto tutto alla lettera? grazie per l'aiuto  :) :)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Da 1.5.10 a 1.5.14
« Risposta #1 il: 28 Set 2009, 09:06:14 »
Ciao Ciamparix,
una volta scaricato il pacchetto aggiornamento adeguato, lo devi trasferire nella posizione dove hai installato joomla, sovrascrivendo tutti i file richiesti.

(In effetti, vengono sostituiti solo i file che hanno subito modifiche)

Per quanto riguarda i tuoi moduli, componenti, template, essi non subiranno modifiche, quindi li troverai al loro posto.

Offline ciamparix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2009, 12:38:12 »
grazie davvero per la risposta. Nell aggiornamento una cartella template ce, quindi dici che se la copio nn mi sostituisce quella esistente con le mie template ma che tenga solo i file necessari se non ho capito male?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2009, 12:53:01 »
No, le cartelle vengono aggiornate sostituendo i file che risultano con lo stesso nome.

Quindi il tuo template (che da come fai capire non è quello standard) non corre nessun rischio.

In ogni caso, prima di un aggiornamento (ed anche quando si apportano notevoli modifiche al template e database) è buona norma, provvedere ad un backup preventivo  ;)

Offline ciamparix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2009, 12:59:16 »
no ho caricato uno e l ho modificato, e nn essendo proprio ancora capace ci ho anche messo un po! la mia paura è che caricando una cartella di nome Template che ce nel pacchetto di aggiiornamento, vada a sostituire la mia con dentro la mia template.. ma se mi dici che aggiorna solo cio che serve allora sono piu tranquillo. Ho provato a fare un backup ma nn me lo fa fare perche mi sa che il provider ha dei blocchi. ho gia chiesto questa cosa e mi han risposto che ci stanno lavorando.. scusa un altra domanda. proprio a causa di questi lavori il sito ora carica una sola pagina bianca, mi fa entrare nel pannello di amministrazione ma nn vedere il sito. ho trovato questo errore:

[Mon Sep 28 09:06:48 2009] [error] [client
 85.18.47.168] PHP Fatal error:

Call to undefined method JDatabaseMySQL::stderror() in
 /var/www/vhosts/a-styleteam.it/httpdocs/components/com_banners/models/banner
 .php on line 132

cosa pensi posso fare? grazie e scusa il disturbo.

Fabio

Web Design Bolzano Kreatif