Back to top

Autore Topic: Creazione Template  (Letto 1171 volte)

Offline Pinj8975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione Template
« il: 27 Set 2009, 22:12:27 »
Buonasera...
Stò seguendo una guida che ti segue passo passo per la creazione di un nuovo Template (La guida si chiama: Guida ai template Joomla) sono diciamo all'inizio, ho creato il file index.php, TemplateDetails.xml e il file template.css il tutto salvato in una cartella chiamata ritesa_templates la quale a sua volta si trova nella cartella "template" di installazione di Joomla 1.5. All'interno di questa cartella "ritesa_templates" ci sono poi le cartelle "css" all'interno della quale si trova il file "template.css" e "images". Stò utilizzando Dreamweaver cs4 e Top Style Lite per il css.
Insomma ho seguito tutto quello che mi chiedeva la guida ma nell'anteprima in firefox non visualizzo nulla, mentre nell'editor css perfettamente come è sulla guida. Da premettere che quando faccio l'anteprima da Dreamweaver mi chiede il server di prova e sia che specifico Php/MySql e sia che non specifico nulla non ottengo nessun risultato. Cosa potrebbe essere???
Scusate se ho scritto un pò troppo e consiglierei di guardare questa guida per capire meglio.
Grazie tante in anticipo.
Giuseppe.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione Template
« Risposta #1 il: 27 Set 2009, 22:34:51 »
Ciao Pinj8975, benvenuto nel nostro forum. Buon lavoro e buon divertimento con Joomla!  :)
Alcune precisazioni in premessa:
ma vedi il template da gestione template di Joomla? Lo hai assegnato come predefinito?
La cartella di Joomla dove mettere i template si chiama templates e non template.
Il file templateDetails.xml va così nominato e non TemplateDetails.xml
Dici poi che ci sono LE cartelle css, ne hai più di una?
Dici ancora che all'interno di queste cartelle ci sono i file "images": cosa sono?
Non sono mie maniacali puntigliosità sulla punteggiatura ma questioni di sostanza  ;)
« Ultima modifica: 27 Set 2009, 22:37:12 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione Template
« Risposta #2 il: 27 Set 2009, 22:41:06 »
ciao
benvenuto nel forum
allora se stai usando programmi xxx evitiamo nomi di prodotti commerciali, e normale che ti chieda il server di prova se stai lavorando in locale devi configurare il tutto con il tuo server   .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif