Back to top

Autore Topic: creare una struttura tabellare di questo tipo  (Letto 1460 volte)

Offline Pier85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare una struttura tabellare di questo tipo
« il: 28 Set 2009, 09:53:34 »
Ciao a Tutti,

dovrei creare una struttura tabellare di questo tipo in joomla(vedi allegato). Avevo pensato di crearlo con l'editor di joomla ma crearla graficamente diventa molto difficilee poi lo sarebbe anche gestirla per mettere foto-img al suo interno. Quello che mi risulta difficile sono le due linee divisorie verticali e quella orizzontale che sono trattegiate.

Avete qualche idea o conoscete qualche modo per realizzare cio'

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:creare una struttura tabellare di questo tipo
« Risposta #1 il: 28 Set 2009, 10:22:08 »
io per fare queste cose utilizzo un editor esterno e poi m'incollo il codice in joomla...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2009, 10:24:11 »
io per fare queste cose utilizzo un editor esterno e poi m'incollo il codice in joomla...
ottima idea, meglio ancora se in un modulo html personalizzato che può essere caricato nell'articolo con {loadposition userx}
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pier85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2009, 10:30:23 »
Ciao LVS,

che editor usi, perchè io ho provato a usare dreamweaver ma poi quando incollo il codice html nell'editor di joomla non viene formattato correttamente. La struttura per tabelle non consente di specificare bordi interni ma solo bordi esterni(top-bottom-left-right), io invece devo lasciare il bordo esterno trasparente o a zero e su quello interno imposteri l'attributo a dashed, ma penso non sia possibile

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2009, 11:02:20 »
ciao pier. anche io uso il dw, ma è ok qualunque altro...
devi stare attento a non mettere delle tabelle troppo rigide o dei valori che vadano in conflitto con il .css altrimenti sballa tutto.
per il resto non ci dovrebbero essere altri problemi.

Web Design Bolzano Kreatif