Ciao a tutti. La versione Joomla da me installata è la 1.5.14. Nell’aggiornamento da 1.5.13 a 1.5.14, ho notato che non sono stati modificati i sei file del core. L’ultimo diff joomla_fap_15_2009-07-30.diff riguarda l’aggiornamento alla 1.5.13, per cui deduco che posso sovrascrivere con i sei file elencati nella pagina
http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5/scmsvn/?action=browse&path=%2Fcorepatches%2F , quelli della mia versione.
Vedi figura allegata.
Vengo ora alle domande.
1) Poniamo il caso esca l’aggiornamento Joomla alla 1.5.15.
a) Non comprende i sei file del core, per cui non devo intervenire per aggiornare joomlafap, a parte ovviamente se nel frattempo sia uscita una nuova versione del template accessibile o del componente per le accesskeys.
b) Comprende l’aggiornamento ad uno o più dei file del core, ma non è ancora uscito il diff relativo a questa versione.
-Devo comunque procedere all’aggiornamento?
-Procedendo con l’aggiornamento, joomla è ancora accessibile?
2) Poniamo il caso che esca il file diff relativo alla versione 1.5.15. Questo vuol dire che sono anche aggiornati i sei file della pagina di cui sopra alla versione 1.5.15, per cui posso sovrascriverli?
3) Poniamo il caso che io abbia joomlafap funzionante. A parte l’installazione di eventuali estensioni che potrebbero renderlo non accessibile, ci sono delle raccomandazioni da rispettare (esempio, quando si inserisce una foto mettere l’attributo ALT, o particolari formattazioni del testo da non effettuare)?
4) Il template rhuk_milkyway è accessibile, lo si può usare al posto tpl_accessible_96.zip, ovviamente installando anche il componente per le accesskeys e HTML purifier?
5) Quando si è in presenza di una nuova versione del template o del componente accesskeys, bisogna cancellare il vecchio ed installare il nuovo, oppure è possibile sovrascriverli come si fa per gli aggiornamenti delle versioni di Joomla?
6) Se i file del core da sovrascrivere sono sei, a cosa servono gli altri due, pagebreak e tinymce?
Mi scuso per la lunghezza del post. Grazie per l’eventuale attenzione.
Terrone
[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]