Back to top

Autore Topic: Sobi2 e Global News, conflitto in Home page  (Letto 1980 volte)

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sobi2 e Global News, conflitto in Home page
« il: 28 Set 2009, 17:02:07 »
Ciao a tutti
Ho il seguente problema.  Sto organizzando la home page di un sito, utilizzando Sobi2 e Global News.
veniamo al problema. Vorrei che Global News apparisse solo in Home quindi vado alla gestione moduli e lo imposto in maniera tale.
Torno alla home page dove appaiono Sobi2 e Global News e in teoria, cliccando in un contenuto di Sobi2 e accedendovi, il modulo Global dovrebbe sparire, ma così non accade.
Il motrivo dovrebbe essere che Sobi2 e tutto il componente lavora in home e anche i suoi contenuti risultano in Home page, cioè nella index.php. Come faccio ad evitare questo problema?
Cordiali saluti.
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sobi2 e Global News, conflitto in Home page
« Risposta #1 il: 29 Set 2009, 11:39:39 »
Nessuno ha idea di come risolvere questo problema?
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2009, 11:43:44 »
Citazione
Torno alla home page dove appaiono Sobi2 e Global News e in teoria,

errore..
se la voce di menù Sobi2 è associato ad altri moduli tutto il componente manterrà questa impostazione..
tieni presente che c'è una sola home (intesa in senso stretto), non possono essercene due, in nessun caso..
le altre pagine non sono altro che visualizzazioni di diverse combinazioni di moduli e voci di menù..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2009, 16:03:05 »
Quindi, in pratica se lasciassi un solo link alla Home (predefinito) dovrei evitare questo problema?
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2009, 16:14:15 »
Allora, ho provato a lasciare un solo link dal menù alla Home, ma il modulo Global News resta sempre.
Stato attuale:
- la home page è il fronted di Sobi2, in modo che appaiano gli ultimi contenuti inseriti.
- Cliccando in ogniuno di questi, il modulo Global News (in realtà qualsiasi modulo) resta visibile, nonostante lo abbia impostato in maniera da apparire solo in Home.

Soluzioni? Precedenti?
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2009, 19:37:14 »
Ho risolto in parte, ma seguendfo una strada tortuosa.
In pratica: di default, se impostiamo Sobi2 come Home page predefinita, utilizzera il seguente indirizzo "http://www.poxart.it/index.php?option=com_sobi2" mentre tutti gli altri componenti aggiungono alla fine "&view=frontpage&Itemid=xxx". Mi è bastato aggiungere ciò e funziona abbastanza bene,,, da dei problemi solo nei risultati di ricerca...
Paolo Carta
www.cabori.it

Web Design Bolzano Kreatif