Back to top

Autore Topic: Banner flash.. aiuto!!!!!  (Letto 2279 volte)

Offline canna1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Banner flash.. aiuto!!!!!
« il: 23 Set 2009, 18:40:13 »
Ciao ragazzi piacere di conoscervi.

sono l' admin di pcbrain.it e dovrei chiedervi delle informazioni riguardo l' inserimento di file flash da usare come banner sul mio portale (realizzato in joomla.

io purtroppo sono molto inesperto e il webmaster era un mio amico, che ora per motivi personali ha dovuto lasciare un momento e quindi mi sono ritrovato con un sacco di cose da imparare.

adesso io dovrei inserire qeusti banner nella home, il problema è che non so come fare!!! vorrei usare un modulo se si può, perchè io non sono molto abile nell' inserire il codice html... certo se mi dite come fare posso farci anche un pensierino.

vi ringrazio in anticipo

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Banner flash.. aiuto!!!!!
« Risposta #1 il: 23 Set 2009, 18:52:13 »
Ciao e ben venuto, inserire gli swf è facile ma spesso danno problemi.
Comunque un passo alla volta.
Partendo dal presupposto che sappia almeno caricare file e che sappia abilitare i banner, semplicemente una volta caricato l'swf vai ad inserire il modulo banner standard selezioni l'immagine nel tuo caso l'swf e poi salvi.

Offline canna1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2009, 18:55:39 »
ciao grazie per il benvenuto :D

allora i file li so caricare e i banner pure... infatti per ora sono riuscito a caricare per prova dei banner in formato gif e non ho avuto nessun problema... li ho anche pubblicati sul forum e tutto ha funzionato alla grande....

il problema nasce con il file swf, poichè è come se joomla non me lo riconoscesse :(

vedo la parte banner interamente bianca e non so il perchè

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2009, 19:02:36 »
Allora prova ad inserire questo codice nel codice banner personalizzato
<object width="559" height="67">
<param name="movie" value="percorso/nomefile.swf">
<param name="quality" value="best">
<param name="play" value="true">
<param name="loop" value="true">
</object>
devi impostare altezza, larghezza, percorso e nomefile.
Se non si vede forse hai sbagliato la categoria o nomecliente o qualcosaltro, ricontrolla, magari sostituisci l'swf con un'immagine per verificare

Offline canna1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2009, 19:13:57 »
niente da fare  :'(

alòlora il modulo me lo inserisce seguendo le tue istruzioni.. ma presumo che il problema sia alla base....

infatti anche se carico il file nella cartella, quando vado per visualizzarlo come anteprima mi esce un quadrato bianco con la x..... come se proprio joomla non lo riconoscesse :(

non c' è magari un plugin da attivare prima?

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Set 2009, 21:18:09 »
Sicuro che il problema non sia nel browser?
Potresti postare il link?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2009, 21:53:08 »
non complichiamo le cose semplici :) cerca su http://extensions.joomla.org/extensions un modulo/componente che faccia al caso tuo. Pubblica il modulo in posizione banner e la cosa è fatta.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Set 2009, 22:43:28 »
non complichiamo le cose semplici :) cerca su http://extensions.joomla.org/extensions un modulo/componente che faccia al caso tuo. Pubblica il modulo in posizione banner e la cosa è fatta.
Io gestisco gli swf senza installare nulla di aggiuntivo, semplicemente con il core di Joomla. Penso che sia più complicato installare un nuovo modulo, configurarlo e capirlo con tutte le conseguenze che un'istallazione si può portare dietro.
Se il tecnico precedente li gestiva, vuol dire che l'errore sta o nella procedura o il browser che utilizza non ha i plugin di lettura.
E onestamente trovandosi a sostituire un collega e non essendo molto pratico, sconsiglierei installazioni.
Comunque qualora ce ne fosse bisogno ricorda sempre buona norma di effettuare un backup sempre prima di ogni manutenzione.

Offline canna1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Set 2009, 23:24:44 »
ho provato a installare 2 moduli specifici e a rifare le procedure descritte da marco ma niente da fare :(

non so come mai ma  è come se joomla non rilevasse il file swf.. infatti anche nel gestione media me lo segna con una i con logo blu intorno :(

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Set 2009, 23:33:50 »
Se metti il file swf in locale e lo apri ti si apre, lo vedi bene?

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Set 2009, 23:41:29 »
La I comunque è normale.
Da componenti/banner/banner, se nel campo Selettore immagini banner: metti l'swf, poi salvi e riapri, ti mostra l'animazione nel campo Immagine banner:

Offline canna1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Set 2009, 23:38:29 »
ok forse qualcosa è cambiato... ho passato tutto il giorno a cianciare sul pannello di controllo joomla e non è cambiato nulla.... poi verso le 18.00 il gestore del server ha messo un 20 min in down... e ora tutto va bene.. potrebbe essere qualcosa del server?

cmq ora sto usando il componente banner di joomla... non componenti aggiuntivi.

vi rignrazio tutti quanti!!!!!!

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Set 2009, 20:36:41 »
Non saprei se poteva dipendere dal server, comunque sono contento che hai risolto.
Ti resta solo di modificare il titolo del tuo topic antecedendo la dicitura [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif