Back to top

Autore Topic: Banner flash.. aiuto!!!!!  (Letto 2279 volte)

Offline canna1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Banner flash.. aiuto!!!!!
« il: 23 Set 2009, 18:40:13 »
Ciao ragazzi piacere di conoscervi.

sono l' admin di pcbrain.it e dovrei chiedervi delle informazioni riguardo l' inserimento di file flash da usare come banner sul mio portale (realizzato in joomla.

io purtroppo sono molto inesperto e il webmaster era un mio amico, che ora per motivi personali ha dovuto lasciare un momento e quindi mi sono ritrovato con un sacco di cose da imparare.

adesso io dovrei inserire qeusti banner nella home, il problema è che non so come fare!!! vorrei usare un modulo se si può, perchè io non sono molto abile nell' inserire il codice html... certo se mi dite come fare posso farci anche un pensierino.

vi ringrazio in anticipo

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Banner flash.. aiuto!!!!!
« Risposta #1 il: 23 Set 2009, 18:52:13 »
Ciao e ben venuto, inserire gli swf è facile ma spesso danno problemi.
Comunque un passo alla volta.
Partendo dal presupposto che sappia almeno caricare file e che sappia abilitare i banner, semplicemente una volta caricato l'swf vai ad inserire il modulo banner standard selezioni l'immagine nel tuo caso l'swf e poi salvi.

Offline canna1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2009, 18:55:39 »
ciao grazie per il benvenuto :D

allora i file li so caricare e i banner pure... infatti per ora sono riuscito a caricare per prova dei banner in formato gif e non ho avuto nessun problema... li ho anche pubblicati sul forum e tutto ha funzionato alla grande....

il problema nasce con il file swf, poichè è come se joomla non me lo riconoscesse :(

vedo la parte banner interamente bianca e non so il perchè

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2009, 19:02:36 »
Allora prova ad inserire questo codice nel codice banner personalizzato