Back to top

Autore Topic: Problema con Joomlapack e virtuemart  (Letto 1797 volte)

Offline t3cn1c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Joomlapack e virtuemart
« il: 01 Ott 2009, 12:20:55 »
Ciao a tutti, non so se è la sezione corretta ... lo spero.
Sto facendo delle prove di backup con joomlapack di un sito con joomla1514
Il backup finisce correttamente , uso poi joomlapack extract per testarlo in locale
Anche il restore sembra tutto ok
Il problema sorge quando sfogliando il sito entro nella pagina dove ho moduli di virtuemart.... risultato pagina bianca
Nel lato amministrativo virtuemart in prima pagina ha un po' di errore perchè molte cose puntano ancora al dominio remoto e non a quello locale.
Come si risolve il problema??? esiste qualcosa che backup correttamente la parte virtuemart che io non conosco???
Grazie a Tutti
Luca

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con Joomlapack e virtuemart
« Risposta #1 il: 01 Ott 2009, 12:29:21 »
ciao e benvenuto,

il backup è ok, invece dopo aver fatto il restore devi mettere i percorsi giusti all'interno del solito file di configurazione
di Virtuemart, questo perchè joomlapack modifica correttamente quello di default di joomla MA NON quelli dei componenti. dunque potresti avere altre componenti, se ne hai, che non funzionano.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline t3cn1c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2009, 13:03:29 »
thank you very grazie.... effettivamente era intuibile in quanto anche joomlapack è un componente e dopo la restorata ho visto che aveva qualche piccolo difetto.
Siccome non sono ancora super pratico mi dici anche il file che devo andare a modificare????
grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2009, 13:06:30 »
se cerchi nel forum lo trovi nominato molte volte.

in ogni caso usa la ricerca di windows/linux all'interno dei files che hai in locale dove il contenuto è la path del sito online e la sostituisci con la path locale.

se non sai la differenza fra locale e remoto leggi nelle guide che ci sono ottime istruzioni

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif