Back to top

Autore Topic: Problema banner una volta clickkato sul banner non funzionano i link  (Letto 4347 volte)

Offline Domenicodg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera ho riscontrato un problema strano, capita a random quando click su un banner intestata si apre il sito del banner però poi sul mio sito per un po' gli altri link non funzionano puntano tutti verso quel sito, da un po' che me ne sono accorto ma adesso sembra capitare di più, non so da cosa può' dipendere. Ho joomla 1.5.13 il forum kunena altre estensioni, io installo sempre in locale provo prima di passare a installare sul sito online pero' non essendomi accorto non so quale estensione la potuto creare o aggiornamento. Spero' che mi sappiate aiutare vi ringrazio fin d'ora.

Ciao by Domenico
Mitico Cms Joomla e tutti quelli che collaborano al loro sviluppo e alla sua crescita. Grazie per il vostro lavoro e la disponibilità.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Domenicodg  non ho capito neanche la metà di zero..
hai un link ai banner ribelli? che modulo stai utilizzando?  cosa ci sta dentro i banner?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Domenicodg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora cercero di essere più chiaro possibile. Sto utilizzando il modulo banner di joomla, praticamente quando clikko sul banner intestata si apre correttamente un altra scheda o pagina (io utilizzo mozilla fire fox) del link che stato assegnato al banner, ritornando alla scheda dove aperto il mio sito i link impazziscono pudano tutti verso il link del banner dove ho clikkato prima. Sto utilizzando diverse estensioni non so se dipende una una di queste oppure da qualche aggiornamento non andato bene.

Posto il link al sito cosi potrai vedere di persona cosa succede.

Questo il mio sito

Grazie della tua disponibilità

Ciao by Domenico
« Ultima modifica: 02 Ott 2009, 12:39:47 da Domenicodg »
Mitico Cms Joomla e tutti quelli che collaborano al loro sviluppo e alla sua crescita. Grazie per il vostro lavoro e la disponibilità.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ho cliccato due volte sullo stesso link forzando l'apertura in nuova scheda e poi due volte sullo stesso link (sempre quello) aprendo due volte il tuo sito e poi più volte lo stesso banner tornando indietro con il browser...
va tutto bene  con firefox..
tu che browser utilizzi? prova a ripulire i temporanei se usi IE  ma con qualche programma idoneo perchè di suo IE sporca sempre ma non pulisce mai niente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Domenicodg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per la pronta risposta, io sto utilizzando mozilla fire fox vers. 3.53 Ita. .  Prova pulire al cache vedo se il problema persiste.

Ciao by Domenico

Offline Domenicodg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Putroppo anche pulito la cache di Mozilla fire fox e riavviando il pc il problema comunque pesiste, a volte apre anche un banner per un altro. Fatto fare del prove altr admin con un altro con Internet explore 7.0 lo stesso da questo problema.

Fatto diversi tentativi non vorrei pensare sia un problema relativo configurazione seo:

sono attivati
1)Friendly URL per i motori di ricerca
2)Utilizza mod_rewrite
3)Aggiungi il suffisso agli URL

Fatto un po' ti tentativi ma non riesco a capire il problema.

Ciao by Domenico

Offline Domenicodg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato anche a disattivare:

1)Friendly URL per i motori di ricerca
2)Utilizza mod_rewrite
3)Aggiungi il suffisso agli URL

tutte e tre una volta ma invece che migliorare peggiora, ultimo tentativo visto che non lo ho fatto mai o cancellato la cache del sito. Se qualcuno sa il motivo o che prove fare per venirne a capo bene accetti i suoi consigli . Grazia a tutti.

ciao  by Domenico

Offline Domenicodg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mettendo in configurazione globale -> server -> rapporti errori invece che in "default sistema" ho messo "massimo". Andando vedere mi sono usciti questi errori:

1)forum-cerco-lavorocredits.html
2)problema_aprendo_un_articolo_archiviato
3)problema_form
4)problema_pagina_link
5)problema_pagina_shop
6)problemo_home_page

Gli errori 2,3,4,5,6, relativi ad un plugin che o da molto tempo nel sito serve per inserire le immagini negli articoli di joomla con lightbox.

Quello che ho installato ultima mente stato Newsletter "acajoom-3.2.7" dovuto disattivare il modulo esterno per la registrazione perchè non funzionava il lightbox della gallery "PnyGallery ML 2.5.1" e il componente per i form "com_mad4joomla_J15_v1.1.9.1" . Poi ho aggiornato un altro modulo "Usertrace" con una versione più nuova. Ho provato anche a disattivare tutte tre ma il problema persiste. Scaricando la versione in locale sembra non dare problemi, forse sara colpa del server dove tengo il dominio per il momento sembra che capiti più di rado. Spero che voi mi sapiate dare una mano.

Ciao by Domenico

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Domenicodg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fatto una altra prova attivando il "Configurazioni Globali" -> "Sistema" -> attivato Debug sistema e lingua e ho riscontrato il seguente problema. A leggo un immagine.

Ciao by Domenico

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non ho firefox, ma ho provato con Explorer e g-crome anche per me tutto ok, spero che... non sia un'operazione di marketing.
Se così non è, penso che non ti devi preoccupare più di tanto degli altri, ma piuttosto di te, magari prova a cambiare browser.

Offline Domenicodg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Va bene grazie della pronta risposta, non una operazione di marketing sono solo dei scambi di link per il momento, invece uno ci ha chiesto se potevamo esporre i suoi prodotti sul nostro sito.

Il problema che il forum e giovane, e da pochi mesi che è online sta crescendo piano piano se si verificano questi problemi gli utenti che vengono si scocciano il sito muore piano piano questo il problema che mi preoccupa di più. Allora se non capita a te a qualcun altro sarà solo un mio problema del mio pc.
Grazie

Ciao by Domenico

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Figurati, ma il problema ti rimane, fossi in te reinstallerei il browser, o ne metterei un'altro, il crome non è male, facci un pensiero  ;)
Se pensi sia tutto scrivi [risolto] nel titolo del tuo topic.
Ciao e auguri per il tuo sito.

Offline Domenicodg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Putroppo ancora il problema persiste anche da altre postazioni, anche con anche internet explor, come si impasticcassero i link del sito, appena troverò la causa del problema  ho il motivo metterò sicuramente nel titolo risolto.

ciao  by Domenico

Web Design Bolzano Kreatif