Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema solo con Internet Explorer  (Letto 5834 volte)

Offline stardustpoetry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema solo con Internet Explorer
« il: 02 Ott 2009, 01:42:14 »
CIao ragazzi, ho realizzato un sito, tuttavia l'header in explorer mi appare in modo incorretto. sugli altri browser il probleema non si presenta. Il sito è www.gameoverfun.com. Spero che possiate aiutarmi... Grazie mille...

questo è il codice (credo) riferito a quella parte
se servisse altro lo posto

Citazione
<!-- BEGIN: HEADER -->
<div id="ja-header" class="clearfix">

<?php
   $siteName = $tmpTools->sitename();
   if ($tmpTools->getParam('logoType')=='image') { ?>
   <h1 class="logo">
      <a href="index.php" title="<?php echo $siteName; ?>"><span><?php echo $siteName; ?></span>[/url]
   </h1>
   <?php } else {
   $logoText = (trim($tmpTools->getParam('logoText'))=='') ? $config->sitename : $tmpTools->getParam('logoText');
   $sloganText = (trim($tmpTools->getParam('sloganText'))=='') ? JText::_('SITE SLOGAN') : $tmpTools->getParam('sloganText');   ?>
   <div class="logo-text">
      <p class="site-slogan"><?php echo $sloganText;?></p>
      <h1>
         <a href="index.php" title="<?php echo $siteName; ?>"><span><?php echo $logoText; ?></span>[/url]   
      </h1>
   </div>
   <?php } ?>

<?php if ($this->countModules('top')) { ?>
   <div id="ja-login">
      <jdoc:include type="modules" name="top" style="raw" />
   </div>
   <?php } ?>

</div>
<!-- END: HEADER -->

Risolto usando l"IE8 compatibility fix Plugin"
« Ultima modifica: 04 Ott 2009, 01:41:57 da stardustpoetry »

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema solo con Internet Explorer
« Risposta #1 il: 02 Ott 2009, 08:11:12 »
Che versione di ie hai?

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2009, 10:56:15 »
se puoi mandaci il codice css della parte
header

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2009, 10:57:07 »
prova a fare dei test con questo

http://browsershots.org/

Offline stardustpoetry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2009, 11:42:49 »
uso IE 8. Vi allego il css completo. Intanto faccio il check. Grazie ancora

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2009, 11:46:24 »
per cortesia, i problemi dei template vanno postati nella apposita sezione possibilmente citando il nome del template stesso, grazie

sposto
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stardustpoetry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ott 2009, 11:53:05 »
ciao non pensavo fosse un problema generico del template chiedo scusa. il nome nn lo cito xè è un template a pagamento e mi è stato detto che non posso citarli...

Cmq... Ho provato a fare ilc ontrollo del css con il w3c css validator e non da problemi.

PS: ho testato su safari 4, chrome ultimo, firefox va tutto. E' solo su explorer che sclera e mi fa incavolare xè il template non è stato manipolato, o meglio, nel codice sorgente. I cambiamenti sono stati a livello di moduli e quant'altro... non è che anche per IE8 è necessario aggiungere qualcosa come si fa per le versioni "ante" di explorer?
« Ultima modifica: 02 Ott 2009, 12:08:11 da stardustpoetry »

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ott 2009, 12:04:42 »
ma tu hai modificato qualcosa nel template originale?

Offline stardustpoetry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ott 2009, 12:10:11 »
no... avevo fatto 1 modifica nell'head mettendo del java ma poi l'ho levato. Poi avevo messo una parte a commento nel body usando <!-- --> poi li ho tolti e rimesso com'era prima... ti mando pure l'html completo se vuoi non ho problemi XD

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2009, 12:15:40 »
ma prima della modifica andava bene?

Offline stardustpoetry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Ott 2009, 12:23:09 »
ahimè non ho testato, di solito parto sparato con firefox (e sinceramente avendo usato un template già fatto, tantopiù a pagamento) mi sono (erroneamente) disinteressato dal provarlo sul carcassa-explorer. Cmq di solito questi errori (mi successe anche con un forum phpbb) sono dati ad explorer che si mangia i pezzi di codice html che richiamano i css esterni. oppure ai pezzi in javascript... plz Carneade :(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Ott 2009, 12:25:49 »
giorno
chi ta detto che non puoi citare un template comerciale se dimenticato di dirti che l'assistenza dei template commerciali o moduli, componenti,  va fatta sul loro forum visto che lo pagate un minimo di assistenza lo devono dare .
potete continuare la vostra conversazione in privato , visto che qui unica regola non si parla di commerciale .
grazie
« Ultima modifica: 02 Ott 2009, 12:28:11 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline stardustpoetry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Ott 2009, 12:36:19 »
ma scusa che cavolo di assistenza è? questo è 1 problema "generico" che può succedere con ogni template, come se ora cambiassero i linguaggi di programmazione tra l'uno e l'altro O.o. e poi che fai mi chiudi la discussione così? Azz alla faccia della disponibilità... no comment, allibito ed è già la seconda volta che lo fate. alla faccia dello spirito da "Open source"... la prossima volta allora mento dicendo che ho usato un template fatto da me... ridicola cm cosa...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Ott 2009, 12:57:48 »
e si molto ridicola la tua mossa e tu pensi che non si veda che no lo hai fatto tu?
visto che dici che la seconda volta che ti succede allora lo sai che non si può .come citi tu
Citazione
alla faccia dello spirito da "Open source"
si ma tu non hai problematiche che riguardano joomla  ma sul template che hai acquistato di cui commerciale , come puoi notare gli aiuti sono tutti fatti su prodotti free .
Citazione
questo è 1 problema "generico"
si potrebbe essere come dici ma e il template non compatibile con ie e non joomla .
Citazione
ma scusa che cavolo di assistenza è?
in effetti qui non si fa assistenza altrimenti avremmo chiesto compensi, qui e una comunity di volontari che da  supporto e aiuti  su prodotti free , e de ben diverso nel dire assistenza.
poi nessuno e obbligato a rispondere ancor meno su prodotti commerciali.

« Ultima modifica: 02 Ott 2009, 13:05:25 da conti1 »

Offline stardustpoetry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Ott 2009, 13:07:53 »
Ho problematiche sul template, infatti l'altro mod mi ha spostato qui la discussione non me l'ha chiusa. Punto primo i mod si parlano?
Ripeto, il problema è legato al template e IE, cosa faccio, scrivo a Bill Gates dicendogli (cm saprà bene) che il suo browser si mangia i css invece di interpretarli? Pensi che sia più utile che non scriverlo qua? E soprattutto, se ci sono utenti che mi rispondono xè devi impedirglielo? Tutto questo no ha assolutamente senso. Cmq se vuoi chiudere sto topic fallo, certo non è un atteggiamento disponibile verso gli utenti. E mi meraviglio di ciò in questo posto.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Ott 2009, 13:28:13 »
allora non devi scrivere a Bill Gates
ma a chi ta venduto il template il problema risiede nel template .
il collega che ta spostato il post  non sapeva che era un template commerciale , non perché non ci parliamo .
poi il post lo vedi chiuso?
certamente che e piu utile qui , ma non su problematiche che riguardano il commerciale ,allora il template a problemi falli risolvere al creatore lo  hai pagato che lo sistemino loro visto che ci guadagnano non credi, xche devi perdere tempo tu postando qui un problema che non e inerente al forum, che sia un problema generico di ie lo sappiamo tutti ma almeno i problemi che riguardino componenti, moduli, template, potrebbero anzi dovrebbero farlo loro ,ripeto e un loro guadagno .
poi vedi un po , e come andare a fare il tagliando dei primi km con una macchina xxx in una concessionaria yyy e pretendere che sia gratuita , per il solo fatto che tutte e 2 le macchine percorrono la stessa strada .

« Ultima modifica: 02 Ott 2009, 13:31:44 da conti1 »

Offline stardustpoetry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Ott 2009, 13:35:15 »
POsso avere la presunzione che qui passi molta più gente e con esperienza più ampia dei 4 gatti della "JA" e che mi da risposte precise ed in italiano? Possiamo chiudere questa cosa e magari mi dai 1 mano anche te dato che credo sia risolvibile in breve da uno che armeggia joomla da anni (e non come me da poco?). grazie... te ne sarei grato

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Ott 2009, 13:40:46 »
il problema primario del perche non si da assistenza al commerciale e che :
io ora ti potrei dare una mano a sistemare il tuo problema ,ma mi dici tu come posso fare se non ho il template da provare, e non mi comprerei mai un template x il solo sfizio di far vedere che risolvo il problema .
ora dimmi tu come si può dare aiuto con solo supposizioni.

Offline stardustpoetry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Ott 2009, 13:42:31 »
ti allego tutto il css e l'html se vuoi. puoi vedere la "sorgente" oltre a questo. e in base alla tua esperienza dirmi dove può essere il problema. POi sarò io a tentare le supposizioni, sono qui apposta...

Offline stardustpoetry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Ott 2009, 14:49:36 »
Alla fine ho risolto, se a qualcuno interessasse sapere come gli basti sapere che esiste 1 plugin che risolve la compatibilità dei template con IE8. Cercate IE8 compatibility (riferito a joomla) e lo troverete. Ora va a meraviglia.
Grazie ancora per il "non-aiuto" dei mod. ciao gente, fatemi sapere se non trovate il plugin!

Web Design Bolzano Kreatif