Back to top

Autore Topic: Come si traduce un plugin?  (Letto 2220 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Come si traduce un plugin?
« il: 04 Ott 2009, 03:09:20 »
Come da titolo devo tradurre un plugin, ma non riesco a farlo. Sapete indicarmi come fare?
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come si traduce un plugin?
« Risposta #1 il: 04 Ott 2009, 10:39:49 »
se è un plugin di joomla puoi anche dirne il nome,
perchè di solito i plugin di joomla per loro natura non necessitano di alcuna traduzione.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2009, 10:42:40 »
si lo e', ma non e' free quindi non posso... ho chiesto sul forum del produttore e mi ha detto di prendere il file .ini di un altro plugin, cambiare il nome tipo in plg_nomeplugin.ini, mettere dentro le parole da tradurre come INGLESE=italiano... ma non funziona.. ho provato a chiedere qui in modo generico per vedere se esiste una provedura standard!
Italia Golf Club

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2009, 10:46:38 »
e ora vorresti dal forum assistenza per un plugin commerciale? insisti nel forum di chi lo vende, grazie.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2009, 10:48:55 »
Chiedevo una cosa che potrebbe essermi utile anche per plugin free e infatti ho cercato di rimanere entro le regole del forum senza fare alcun nome. Se sono venuto meno a qualche regole che non conosco, mi scuso e chiudi il topic se lo ritieni necessario.
Italia Golf Club

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2009, 10:54:44 »
ti ho già detto che i plugin di joomla non richiedono traduzioni, puoi citarmene uno che la richiede?

e comunque si tradurrebbe come qualsiasi altro "coso" di qualsiasi altro software open source,  cioè traducendo un file  .php oppure .ini (o altra estensione) e rinominando lo stesso file per poi sistemarlo in una cartella language, oppure modificando le stringhe mischiate nel codice del coso stesso..

ho vinto qualche cosa?

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2009, 10:59:44 »
ok, ma non t'arrabbiare e non mi prendere in giro, perche' io non ho citato niente e ho semplicemente chiesto una cosa, perche' io vedo che ho 12 file plg_nomeplugin.ini nei file di lingua, quindi pensavo che qualche plugin avesse bisongo di un file di lingua.
Italia Golf Club

Web Design Bolzano Kreatif