Back to top

Autore Topic: Eliminare le schifezzine di word...  (Letto 2364 volte)

Offline serens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eliminare le schifezzine di word...
« il: 06 Ott 2009, 11:21:19 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè sono disperata e ho urgenza di risolvere questa cosa.
Ho sviluppato un semplicissimo blog per un mio cliente (sono web designer) e gli ho insegnato ad aggiornarselo.
L'unico problema che ho è che il mio cliente prepara i contenuti in word, li copia e li incolla nei relativi articoli.
Questo comporta una confusione totale degli stile predefiniti dal template perchè si porta dietro tutte le schifezzine di word.

Qual'è la soluzione migliore per risolvere questo problema al mio cliente?
Vi ringrazio tutti in anticipo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Eliminare le schifezzine di word...
« Risposta #1 il: 06 Ott 2009, 11:33:40 »
benvenuta nel forum di joomla.it

direi che sei nei guai, insegnare al tuo cliente la differenza tra word e un csm non sarà facile..

se poi usa inserire righine ed effettini ritendosi un giornalista per questo  (e ne conosco uno che è straconvinto che record di colori ed effetti = premio pulizer)  i tuoi guai sono grandissimi..

infatti la soluzione è una sola, scrivere direttamente nel cms  oppure copiare il testo nel blocco note, salvare e riprenderlo da li..
cioè sempre e solo non inserire monnezza che non serve...
e sarebbe uguale anche se con effetti deleteri minori se utilizzasse open office..

auguri quindi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline serens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2009, 11:40:54 »
Grazie mille Francesco...
Il mio cliente non è affatto "artificioso" nel suo scrivere...vorrebbe solo scrivere "normalmente".
Tu dici che la cosa migliore è fargli incollare i testi nel blocco note...perchè pensavo magari ci fosse un editor o un plug - in che lo faccesse in automatico...
Grazie ancora...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2009, 12:12:26 »
Io ho adottato un sistema "scolastico" ma rende: quando ti arrivano i suoi articoli o lui li scrive basta che elimini la formattazione del testo di word da word (apri documento, cancella formattazione testo, salvi) e poi li copi/incolli in joomla!, verranno formattati secondo il CSS del template utilizzato in modo automatico.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline serens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2009, 12:20:20 »
Buon suggerimento Sudoku...grazie.
Comunque lo ritengo un bel limite questo per Joomla...magari potrebbe essere un suggerimento per chi volesse svilupparne la soluzione...
Lo farei io, ma non sono capace  ;D

Web Design Bolzano Kreatif