Back to top

Autore Topic: Visualizzazione categorie a blog: ordine multicolonna - incongruenza di Joomla  (Letto 2679 volte)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Avete notato che se sii crea una nuova voce di menu con visualizzazione a blog di categorie, il sistema di default ti da l'ordine multicolonna in verticale? Non vi sempra una cosa illogica? Sarebbe più logico che fosse in orizzontale...

Che ne pensate? Ciao
« Ultima modifica: 06 Ott 2009, 19:42:11 da carlodamo »
Evisole Web agency a Vicenza

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Vostro parere su incongruenza di Joomla
« Risposta #1 il: 06 Ott 2009, 17:35:05 »
Se intendi che quando crei la voce menu aspetto blog viene creata di default una pagina con 5 articoli il primo in orizzontale che occupa tutta la colonna del contenuto e le altre 4 disposte in 2 colonne su 2 righe lo avevo notato anche io.
Però come sai non è difficile cambiare l'aspetto e richiede solo qualche click in più quindi mi sono sempre rassegnato a fare manualmente queste operazioni.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2009, 18:39:10 »
si, si. ma considerando che può andare bene che la disposizione di default sia questa (1 leading per cui in orizzontale, poi 4 articoli incolonnati a due a due), alla fine se hai 4 articoli, questi si mettono uno sotto l'altro e non uno in fianco all'altro (a due a due).

Non ti sembra una incongruenza?

Ho capito che puoi modicicare con pochi click, ma credo sarebbe giusto che di defalt l'ordine multicolonna sia in orizzontale...

Ciauuuuu

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Ott 2009, 18:41:58 »
credo che basti solo modificare il valore di default nel file xml per far si che parta come predefinita la visuale che stai citando Carlo

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2009, 19:35:14 »
intendi dire che modificando il file xml relativo alla visualizzazione categorie a blog PRIMA di effettuare una installazione, mi ritroverò con il parametro settato come voglio io. Giusto? Ora cerco quel file.

Grassssie

EDIT: il file dovrebbe essere questo:
\components\com_content\views\category\tmpl\blog.xml

ed il codice questo:
Codice: [Seleziona]
- <param name="multi_column_order" type="radio" default="0" label="Multi Column Order" description="PARAMDOWNORACROSS">
  <option value="0">Down</option>
  <option value="1">Across</option> 

per cui mettendo 1 su default ho quello che voglio io.

Bene, proverò con una installazione. Grazie di nuovo, mi hai proprio dato la dritta giusta!!!
« Ultima modifica: 06 Ott 2009, 19:41:19 da carlodamo »

Web Design Bolzano Kreatif