Back to top

Autore Topic: modulo simile a ModulesAnywhere-v1.1.4  (Letto 2524 volte)

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo simile a ModulesAnywhere-v1.1.4
« il: 06 Ott 2009, 16:33:43 »
ciao a tutti, cercavo due moduli e mi interessava un consiglio, il primo modulo mi serve per mettere moduli negli articoli, in locale avevo installato "ModulesAnywhere-v1.1.4" però una volta che sono passato su server (altervista, per prova) non funziona, non mi da la possibilità di cliccare sui moduli che appaiono nel menu a finestra e non mi prende la stringa che inserisco a mano, l'altro modulo mi servirebbe invece per far apparire un pagina prima della mia homepage, anche solo per 5-6 secondi. Grazie a chi volesse aiutarmi.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:modulo simile a ModulesAnywhere-v1.1.4
« Risposta #1 il: 06 Ott 2009, 17:05:00 »
non credo servano moduli:

nel primo caso leggi qui: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

nel secondo caso: utilizza una index.html opportunamente costruita che linki alla home page del sito.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2009, 17:32:54 »
grazie tante. Ora vedo la pagina postata e provo. Ciao

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2009, 17:35:37 »
la prima, quella di mettere moduli negli articoli l'ho risolta usando il plugin "Content - Load Module", la seconda, quella di una pre pagina prima della mia home non mi viene, ho fatto la pagina html come mi piace ma il concetto di linkarla alla home non mi è molto chiaro, prendi in considerazione che ho il cervello di legno, magari un pelino più specifico. Scusa l'insistenza. Grazie.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ott 2009, 21:12:44 »
Nella pagina index.html crei un link a index.php (sarà un piulsante, un testo...quello che vuoi)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ott 2009, 23:54:06 »
ti ringrazio per la risposta, ma quello che intendevo non è come faccio a far apparire l'index.php di joomla ma come faccio a far apparire per prima la pagina html da me creata, sono su server, quando digito www.ilmiosito.altervista.org mi appare l'index.php di joomla, quello che voglio è che mi appaia la mia index.html opportunamente aggiustata a livello grafico sulla quale ho messo il link utile ad accedere all'index.php. Spero di essermi spiegato, perché a rileggermi mi è sembrato un po' contorto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2009, 00:47:01 »
Ciao elpayaso,
è il server che dà la precedenza, prima prova a caricare l'index.html, se non lo trova passa all'index.php

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ott 2009, 01:50:43 »
grazie maicolstaip, in effetti ho provato ed è come dici tu, carica per primo la pagina index.html, ma il problema sta nel fatto che nel link che ho messo nel mio file index.html e che dovrebbe portarmi alla homepage di joomla non so cosa scrivere, visto che la pagina index.html quando si apre mi viene mostrata come www.ilmiosito.altervista.org, che sarebbe la home stessa del mio sito, quindi se io piazzo l'indirizzo nel bottone presente nel mio file index.html mi rimanda in pratica dove già mi trovo, in pratica volevo fare una pre pagina che portasse alla home, ma pare che questa cosa stia diventando impossibile. Vabbè, grazie dell'aiuto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ott 2009, 02:35:56 »
Nella pagina di apertura devi linkare il file index.php che è la homepage di joomla.

Se fai qualche ricerca sul forum vedrai che è una cosa affrontata altre volte.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Ott 2009, 15:25:00 »
li ho letti tutti i post, l'unico che ha fatto qualcosa di simile a quello che voglio ha il leggero difetto di caricarmi nel tasto home del mainmenu la mia pagina intro html, tutti il resto dei post non valgono niente, anche perché non arrivano mai a una soluzione finale e definitiva,come questi di seguito

http://forum.joomla.it/index.php/topic,74887.msg325876.html#msg325876

http://forum.joomla.it/index.php/topic,68673.msg300065.html#msg300065

l'unica cosa buona che potrei fare è installare joomla in una sottocartella del server e la mia intro nella cartella principale, ma il problema è che il mio joomla è già su server e di disinstallarlo neppure se ne parla, più che altro mi servirebbe un modulo utile a fare apparire una intro, ho provato il modulo "skip" ma non fa al caso mio, se qualcuno avesse un consiglio su un modulo sarebbe da me gradito. Grazie comunque per l'interesse maicolstaip

Web Design Bolzano Kreatif