Back to top

Autore Topic: Problema mantenimento impostazioni menų  (Letto 997 volte)

Jem7

• Visitatore
Problema mantenimento impostazioni menų
« il: 07 Ott 2009, 12:30:58 »
Buongiorno. Sto facendo un sito, molto essenziale, nel quale ho bisogno che, cliccando su un bannerino mi porti ad una pagina del sito di tipo articolo-categoria/blog. Ho proceduto creando una voce nel top menų e usando il link di questa per il collegamento nell'immagine.
Il problema č che, non volendo che questa voce di menų sia visibile, la tengo non pubblicata, ma in questo modo le impostazioni relative alla visualizzazione degli articoli non funzionano, mentre si attivano se la pubblico.

Soluzioni?

Grazie

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema mantenimento impostazioni menų
« Risposta #1 il: 07 Ott 2009, 13:45:25 »
Ciao,
in sostanza vuoi che sia possibile attivare un menu' nascosto, cliccando su di un banner.
E' questo il problema ?

A te invece accade che se č nascosto non č raggiungibile con il link dal banner e per raggiungerlo devi tenere la voce di menų visibile.
Dico bene ?
Č pių facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’č la cosa corretta da fare.

Jem7

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Ott 2009, 13:57:55 »
Esattamente.
Mi serve una voce di menų nascosta, o cmq un escamotage per fare sė che gli articoli mi vengano visualizzati correttamente senza far vedere una voce in pių nel menų

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2009, 14:07:53 »
Mmmm...
Non capisco a cosa ti possa servire una cosa del genere.

Tipicamente queste cose si fanno quando ci sono pagine che devono eseere visibili solo ad utenti registrati.
Nel tuo caso invece, il click sul banner in qualche modo equivale ad una registrazione.

Non riesco a trovare una soluzione "pulita" al tuo problema e non credo che sia bene trovarne di "sporche", perchč sarebbero troppo sporche.

Ma ATTENZIONE !
Forse hai bisogno di qualcosa di molto pių semplice !
Peraltro gli articoli non necessariamente devono essere collegati ad un menų ed un articolo non presente in un menų puoi farlo vedere liberamente con una chiamata del tipo:
index.php?option=com_content&view=article&id=54&Itemid=13
che guarda caso fa vedere l'articolo di id=54.

Se la soluzione puō essere questa, non devi far altro che scrivere il tuo articolo, annotare il suo ID e chiamarlo da dove vuoi te, come per esempio da un banner oppure da un link presente all'interno di un altro articolo.
Non c'e' menų, ma l'articolo si e lo si raggiunge solo cliccando lė. ;)

Spero di esserti stato di aiuto.

Č pių facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’č la cosa corretta da fare.

Jem7

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Ott 2009, 14:14:25 »
Mmmm...
Non capisco a cosa ti possa servire una cosa del genere.

Tipicamente queste cose si fanno quando ci sono pagine che devono eseere visibili solo ad utenti registrati.
Nel tuo caso invece, il click sul banner in qualche modo equivale ad una registrazione.

Non riesco a trovare una soluzione "pulita" al tuo problema e non credo che sia bene trovarne di "sporche", perchč sarebbero troppo sporche.

Ma ATTENZIONE !
Forse hai bisogno di qualcosa di molto pių semplice !
Peraltro gli articoli non necessariamente devono essere collegati ad un menų ed un articolo non presente in un menų puoi farlo vedere liberamente con una chiamata del tipo:
index.php?option=com_content&view=article&id=54&Itemid=13
che guarda caso fa vedere l'articolo di id=54.

Se la soluzione puō essere questa, non devi far altro che scrivere il tuo articolo, annotare il suo ID e chiamarlo da dove vuoi te, come per esempio da un banner oppure da un link presente all'interno di un altro articolo.
Non c'e' menų, ma l'articolo si e lo si raggiunge solo cliccando lė. ;)

Spero di esserti stato di aiuto.
Spiego in poche parole.
Mi han detto di fare un sito per un associazione, con un banner che porti ad una sezione del sito che parla di un'altra associazione. Mettendo il link nel banner, volevo evitare si venisse a trovare una voce in pių nel menų, per quello volevo nascondere la voce, ma tenere la categoria/blog che richiama. Spubblicandola perō mi cambia il layout della visualizzazione articoli.

Ora guardo se la soluzione da te proposta fa al caso mio, intanto ti ringrazio :D

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2009, 14:16:28 »
Da quando dici credo che la mia indicazione di possa andare bene.
Comunque per curiositā fammi sapere.
Buon lavoro

Jem7

• Visitatore
« Risposta #6 il: 07 Ott 2009, 17:42:48 »
Ho risolto in maniera ancora pių semplice, ho attribuito la voce di menų ad un menų che non usavo, quindi č pubblicata e mi mantiene le impostazioni, ma non la vedo! :D

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ott 2009, 10:35:32 »
Continuo a non capire a cosa serve un menų che c'e' ma non si vede, quando puoi pilotare un articolo come e quando vuoi.
Comunque sono contento che hai risolto il problema.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif