Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Articoli riservati ad utenti registrati  (Letto 2911 volte)

Offline Chilluccio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Articoli riservati ad utenti registrati
« il: 07 Ott 2009, 13:50:46 »
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato la soluzione al mio problema...

Ho creato alcuni articoli per gli utenti registrati, solo che le relative voci di menù impostate su Regitered non compaiono, ovviamente, finché non ci si registra...

Io invece vorrei far comparire ugualmente quelle voci, ma senza l'articolo e con il modulo per il login, in modo da invogliare le iscrizioni...come posso fare? ???

Ps.: gli articoli variano da semplice testo a gallerie con Oziogallery.

Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 08 Ott 2009, 12:00:50 da Chilluccio »

Offline MarcoJ

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 408
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #1 il: 07 Ott 2009, 13:57:12 »
Ciao,
se ho ben capito la cosa e' alquando semplice.
Il menù lo costruisci normalmente, con accesso a livello public.
Ad un link ad una voce colleghi un articolo con livello di accesso Registred.
In questo modo la voce di menù la vedi sempre, ma cliccando su di questa, se non sei registrato di chiede logine  password.  ;)
Buon lavoro
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline Chilluccio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #2 il: 07 Ott 2009, 14:23:29 »
grazie mille, è semplicissimo!
non avevo visto che c'è la possibilità di restringere il singolo articolo!
davvero non so come ringraziarti, mi hai risolto un problemone!!!
;-)

Offline Chilluccio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #3 il: 07 Ott 2009, 14:29:20 »
Ciao,
se ho ben capito la cosa e' alquando semplice.
Il menù lo costruisci normalmente, con accesso a livello public.
Ad un link ad una voce colleghi un articolo con livello di accesso Registred.
In questo modo la voce di menù la vedi sempre, ma cliccando su di questa, se non sei registrato di chiede logine  password.  ;)
Buon lavoro

ecco subito un altro problemino;-)
ho risolto con gli articoli, che comprendono anche i sottomoduli di oziogallery.
Invece non riesco a farlo con il modulo principale di oziogallery che è inserito come tipo di menù e con la chat, che non hanno articoli...

Offline MarcoJ

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 408
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #4 il: 07 Ott 2009, 14:35:39 »
Non conosco oziogallery e quindi non posso darti in merito una risposta esaustiva.

Ma a quelle voci di menù non puoi collegare un articolo posticcio, che ti serva solo per il discorso dell'autenticazione ?
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline Chilluccio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #5 il: 07 Ott 2009, 14:39:47 »
uhm, ci provo :-)

senti, ma la pagina registrazione di joomla è modificabile?

io per il login uso Community builder, ma quando devo accedere ad un articolo riservato mi da priorità alla  login di joomla, con il risultato che perdo le impostazioni (campi obbligatori da me impostati e approvazione degli amministratori)

posso impostare CB come prioritaria?

thanks!!!

Offline MarcoJ

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 408
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #6 il: 07 Ott 2009, 14:48:46 »
Ho anch'io avuto bisogno di modifcare la for di registrazione di Joomla.
E' pero' una operazione che mi sento di sconsigliare perchè come puoi immaginare ogni modificare al core di un addon rischia di renderlo incompatibile con altri futuri aggiornamenti.
Verifica se Community Builder ti è veramente indispensabile.
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline Chilluccio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #7 il: 07 Ott 2009, 15:01:06 »
Ciao MarcoJ,

sì, CB mi è necessario perché corrisponde a tutte le mie esigenza (personalizzazione dei campi di registrazione e verifica degli utenti)
Il modulo login predefinito di joomla l'ho disattivato e non capisco da dove prenda questo form :
Registrazione
Nome:    *
Nome utente:    *
E-mail:    *
Password:    *
Verifica Password:    *
I campi con il simbolo (*) sono obbligatori.
Registrati

visto che il mio personalizzato di CB non è così...

ecco, vorrei impostare CB anche per l'accesso agli articoli riservati, come predefinito, altrimenti chiunque riesce a bypassare la registrazione tramite CB   :(

Offline MarcoJ

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 408
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #8 il: 07 Ott 2009, 15:15:51 »
In configurazione globale -> sistema devi mettere abilita registrazione utenti=no e questo dovrebbe non rendere più applicabile la form, che è collegata pproprio alla possibilita' di registrare i nuovi utenti.
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline Chilluccio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #9 il: 07 Ott 2009, 15:23:09 »
In configurazione globale -> sistema devi mettere abilita registrazione utenti=no e questo dovrebbe non rendere più applicabile la form, che è collegata pproprio alla possibilita' di registrare i nuovi utenti.


l'ho fatto, solo che ora lo disabilita anche in Community builder...

Offline MarcoJ

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 408
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #10 il: 07 Ott 2009, 15:39:49 »
Evidentemente la prevalenza, come e' giusto che sia, e' data alla registrazione di Joomla.

Questo però è un po' un gatto che si morde la coda: per registrare da Community Builder, hai bisogno che sia abilitata la registrazione da Joomla e se hai quest'ultima ti danneggia la prima.
Ma sei proprio sicuro che Community Builder si comporti proprio cosi'?
Mi sembra poco logico.
Ti consiglio di approfondire la conoscenza del componente.

È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline Chilluccio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #11 il: 08 Ott 2009, 02:55:27 »
mmm...sì, ho controllato, non riesco proprio a trovare altra spiegazione...
cmq grazie ancora, mi sei stato utilissimo!

Offline MarcoJ

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 408
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articoli riservati ad utenti registrati
« Risposta #12 il: 08 Ott 2009, 10:36:55 »
Bene, mi fa piacere.
Specifica il Risolto nel titolo.
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

 



Web Design Bolzano Kreatif