Scusate se rispondo solo adesso.
Andiamo per ordine.
Per 56francesco
Tutte le immagini sono trattate con Photoshop...
dunque mi sento di escludere che possa essere un problema legato all'estensione... sono tutte jpg e non vanno oltre i 40 kb...
Per MarcoJ
Ho già provato a fare quello che mi hai suggerito, non modificando direttamante il codice ma provando a cliccare sull'icona del pdf con il tasto destro per aprire una nuova finestra con l'url del pdf stesso.
In pratica il codice che mi hai suggerito fa lo stesso: la prima riga, che aggiunge un attributo "onclick" al link dell'icona per fare aprire una popup con l'url del pdf, viene commentata e dunque resa non funzionante. La seconda, invece, aggiunge un attributo "target" al link del'icona che anzichè aprire una popup apre, appunto, una nuova finestra con l'url del pdf.
Come ho già scritto, il problema è che per qualche ragione la funzione pdf si va a cercare le immagini degli articoli in libraries/tcpdf/images/ECC., non le trova e si genera l'errore.
Infatti quando ho provato a copiare la cartella e l'immagine così come suggeriva il percorso dell'errore allora tutto funziona.
Inoltre se provo a creare il pdf in un articolo senza immagini, con il solo testo, tutto funziona perfettamente.
Riusciremo a risolvere il mistero della funzione pdf???